Le novità di Microsoft Edge versione 125

mag 19, 2024

Nuova versione del browser Microsoft in distribuzione per tutti gli utenti nel circuito stabile.

Le novità di Microsoft Edge versione 125

Microsoft Edge si aggiorna alla nuova versione 125 nel circuito stabile a beneficio di tutti gli utenti WindowsmacOS e Linux con risoluzione di diversi bug e problemi di prestazioni e le seguenti novità rispetto alla precedente release (Fonte Microsoft):

Aggiornamenti delle funzionalità
  • Esperienza utente migliorata per i controlli di copia/incolla di Purview in Edge. L'esperienza di taglia/copia/incolla di Purview è ora più semplice da usare con le finestre di dialogo con chiusura automatica in caso di incolla riuscita. L'impostazione "Incolla in browser supportati" esistente consente alle organizzazioni di classificare e proteggere il contenuto che gli utenti finali possono incollare, sia in siti Web specifici che tramite browser supportati. 
  • Visualizzazione a colori nuove aree di lavoro: struttura della finestra del browser. Ognuna delle aree di lavoro ha un colore dedicato e tale colore viene ora visualizzato come contorno nella finestra del browser. L'esperienza precedente applicava il colore all'intera striscia di schede in orientamento orizzontale della scheda e sulla barra del titolo con orientamento verticale. Nota: Questa funzionalità è un'implementazione controllata delle funzionalità. Se questa funzionalità non viene visualizzata, controllare di nuovo mentre si continua l'implementazione.
  • Barra Preferiti completa disponibile nelle aree di lavoro. Le aree di lavoro ora visualizzano il set completo di preferiti di un utente nella barra Preferiti, con una cartella dell'area di lavoro dedicata accessibile dalla barra. L'esperienza precedente ha sostituito la barra Preferiti con la cartella Preferiti dell'area di lavoro. Nota: Questa funzionalità è un'implementazione controllata delle funzionalità. Se questa funzionalità non viene visualizzata, controllare di nuovo mentre si continua l'implementazione.
Aggiornamenti dei criteri

Nuovi criteri
  • ImageEditorServiceEnabled - Abilitare la funzionalità Designer per image Editor
  • ZstdContentEncodingEnabled - Abilitare il supporto per la codifica del contenuto zstd
  • QRCodeGeneratorEnabled - Abilita generatore di codice a matrice
Criteri deprecati
  • AllowTokenBindingForUrls - Configurare l'elenco di siti per i quali Microsoft Edge tenterà di stabilire un'associazione di token con (deprecato).
Come al solito, la nuova versione 125 (125.0.2535.51) di Microsoft Edge disponibile nel circuito stabile con le novità elencate sopra si installerà automaticamente fra un'apertura e l'altra del browser o agendo in Impostazioni > Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio