Google Pixel Tablet: caratteristiche e prezzi | Disponibile in Italia

ago 28, 2023

Eleganza, prestazione e funzionalità smart per il primo tablet della linea Pixel di BigG.

Google Pixel Tablet ufficiale: caratteristiche e prezzi

Aggiornamento agosto 28, 2023 - Dopo la presentazione e il lancio in alcuni paesi dello scorso maggio, Google Pixel tablet è finalmente disponibile anche in Italia tramite Amazon (Venditore/Spedizione). 

Il dispositivo è proposto ai prezzi di 647 euro nella versione da 128 GB di Memoria e 827 euro in quella da 256 GB. Entrambe le varianti includono dock di ricarica con altoparlante. Ecco i link per l'acquisto su Amazon Italia:


Articolo originale maggio 13, 2023Google ha presentato il suo primo tablet della serie Pixel, il Pixel Tablet, durante la conferenza Google I/O del 10 maggio 2023. Si tratta di un dispositivo innovativo che combina le funzionalità di un tablet con quelle di uno smart display, grazie alla sua base magnetica che lo ricarica e lo trasforma in un hub per la casa intelligente.


Il Pixel Tablet ha un design elegante e minimalista, con una scocca in alluminio rivestita con un materiale nanoceramico che ne migliora la presa. Il display è un pannello LCD da quasi 11 pollici con risoluzione QHD e rapporto 16:10, ideale per la fruizione di contenuti multimediali. Il cuore del dispositivo è il processore Google Tensor G2, lo stesso che equipaggia gli smartphone Pixel 7, 7 Pro e il nuovo Pixel 7a, ottimizzato per l'intelligenza artificiale e le funzioni smart.

Il Pixel Tablet ha due fotocamere da 8 MP, una frontale e una posteriore, quattro altoparlanti stereo, una porta USB-C, un sensore di impronte digitali nel tasto di accensione e una batteria che garantisce 12 ore di autonomia in streaming video. Offre inoltre 8 GB di RAM e due opzioni di memoria interna da 128 o 256 GB. Il sistema operativo è Android 13 con interfaccia personalizzata da Google e aggiornamenti garantiti per almeno cinque anni.

La caratteristica più distintiva del Pixel Tablet è la sua Charging Speaker Dock, una base di supporto che si collega magneticamente al tablet e lo ricarica senza fili a 15W. La dock ha anche degli altoparlanti più potenti di quelli del tablet e attiva la Hub mode, che permette di usare il Pixel Tablet come uno smart display per controllare la casa intelligente, ascoltare musica, guardare video o visualizzare foto. Il Pixel Tablet ha anche il Chromecast integrato, che consente di trasmettere contenuti dallo smartphone al tablet in Hub mode.

Il Pixel Tablet è disponibile per il preordine da oggi in alcuni Paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania e Giappone, ma non in Italia. Il prezzo è di 499 dollari per il modello da 128 GB e di 599 dollari per quello da 256 GB, con la dock inclusa nel pacchetto. Il tablet sarà spedito a partire dal 20 giugno. 

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio