Firefox 68 disponibile con diverse novità

lug 9, 2019

Mozilla rende disponibile nel circuito stabile per dispositivi desktop e mobile la versione 68 del suo browser.

Firefox-68
Dopo le grandi modifiche al codice della versione 67 e dopo la recente disponibilità del nuovo software per dispositivi Android, Mozilla rilascia il nuovo Firefox 68 per dispositivi desktop e mobile, Windows, macOS, Linux e iOS.

Novità per la navigazione senza tracciamento, tema scuro nella modalità lettura e altro nel Changelog ufficiale riportato di seguito.
Il tema Scuro nella modalità lettura si espande in modo che le finestre siano scure anche sui controlli, sulle barre laterali e sulle barre degli strumenti.
Miglioramenti sicurezza ed estensioni:
  • Nuova funzionalità di reporting in about: addons consente di segnalare problemi di sicurezza e prestazioni con estensioni e temi.
  • Cruscotto delle estensioni ridisegnate in about: addons fornisce un facile accesso alle informazioni sulle estensioni, compresi i dati e l' accesso alle impostazioni richiesto da ogni estensione.
  • Trova estensioni sicure di alta qualità tramite il programma Estensioni consigliate in about: addons, che ora mostra il conteggio degli utenti e le valutazioni per ogni estensione. I badge "Consigliati" per queste estensioni compaiono anche su AMO . Altre estensioni verranno aggiunte nel tempo.
Le protezioni per crittografia e impronte digitali vengono aggiunte alle rigide impostazioni di blocco dei contenuti nelle preferenze Privacy e Sicurezza.

WebRender verrà distribuito agli utenti di Windows 10 con schede grafiche AMD.

Supporto per il download degli aggiornamenti di Windows Background Intelligent Transfer Service (BITS), che consente ai download degli aggiornamenti di Firefox di continuare alla chiusura di Firefox.
Fonte: Mozilla
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio