Le Converse che cambiano colore alla luce del sole | Video

lug 20, 2019

Una nuova linea di calzature sportive del popolare brand muta colore in base alla quantità di raggi UV presente nell'ambiente.

Converse-cambiano-colore-sole-Video
Vi piace alternare calzature durante il giorno e vedere ai vostri piedi tinte diverse durante le vostre attività? Potreste non aver bisogno di cambiare e neanche di slacciare le vostre scarpe per ottenere tale risultato, ma vi basterà spostarvi da un luogo all'altro, più o meno illuminato dalla luce del sole.

A partire da oggi, sono in vendita presso Chinatown Market nuovi modelli di Converse che cambiano colore alla luce del sole. Inizialmente di classico colore bianco, le Converse 'mutevoli' assumono colorazioni brillanti che occupano ognuno un pezzo dell'intera tomaia, assumendo il classico aspetto arcobaleno, non appena vengono esposte a raggi UV. Più è forte l'intensità della luce e più sgargianti appaioni i colori. Non è un effetto ottico ma un vero e proprio 'cambio di pelle' che avviene abbastanza rapidamente se si passa dal chiuso all'aperto, come dimostrato dal video seguente.
La colorazione della parte inferiore della suola identifica quella che le scarpe assumono quando esposte ai raggi UV.

Prezzo intorno ai 100$ dal rivenditore autorizzato.
Via: The Verge
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio