Microsoft Edge è il miglior browser per la tua azienda

lug 16, 2019

Microsoft espone dettagli sul presente e l'immediato futuro riguardante il nuovo browser basato su Chromium e il suo utilizzo aziendale.

Microsoft-Edge-miglior-browser-per-azienda
Mentre si scaldano i motori per la sostituzione nel codice di Windows 10 del vecchio Edge con il nuovo Chromium-based, con la prossima apertura del terzo canale di distribuzione Insider (Beta), dopo la disponibilità per dispositivi macOS e versioni precedenti di Windows, con Distro Linux in attesa delle prime Build compatibili, Microsoft fa il punto sullla situazione e sull'immediato futuro del nuovo Edge, con particolare riferimento al mondo aziendale.

Questa settimana alla conferenza Microsoft Inspire 2019 stiamo condividendo un aggiornamento sulle funzionalità che stiamo investendo per rendere la prossima versione di Microsoft Edge il miglior browser per aziende e clienti aziendali di tutte le dimensioni.

Il Dev Channel ora dispone di funzionalità aziendali abilitate per impostazione predefinita ed è pronto per la valutazione e supportato da una dettagliata documentazione di implementazione e configurazione. Offriamo inoltre un supporto completo per l'implementazione in ambienti pilota e di produzione attraverso i nostri canali di supporto commerciale.

Le build del canale Dev, inclusi programmi di installazione offline e file ADMX, sono disponibili all'indirizzo https://www.microsoftedgeinsider.com/enterprise . Siamo lieti di ricevere informazioni su come queste funzioni incentrate sull'azienda funzionano nel tuo ambiente e migliorano la produttività degli utenti finali.

In attesa

Nel resto di questo post, condivideremo gli aggiornamenti di Inspire e delineamo i nostri obiettivi e la nostra roadmap per Microsoft Edge per le aziende e i clienti aziendali.

Fondamenta

Per rendere la prossima versione di Microsoft Edge una grande esperienza di navigazione per i clienti aziendali e aziendali, iniziamo con la fondamenta: compatibile con il web moderno, completamente supportato su tutte le piattaforme e mantenuto sicuro, aggiornato e coerente su tutti i dispositivi. La nostra adozione di software open source, annunciata lo scorso dicembre , unita a una completa ricostruzione dei nostri sistemi di ingegneria, implementazione e aggiornamento, ci consente di rispettare questi impegni.

Potresti aver già visto il nostro nuovo sistema di aggiornamento in azione con i nostri canali Canary e Dev. Le build di anteprima consegnano automaticamente build settimanali e settimanali a tutti i dispositivi, su tutte le piattaforme Windows e Mac OS supportate. Queste piattaforme desktop si uniscono a Microsoft Edge per piattaforme iOS e Android (che offrono un supporto completo per la gestione aziendale con Microsoft Intune).

Modalità Internet Explorer

Una delle funzionalità disponibili per la valutazione è la modalità Internet Explorer, una funzionalità che integra IE11 in modo nativo in Microsoft Edge. La modalità Internet Explorer consente agli utenti di navigare senza problemi da una moderna applicazione Web a una che richiede HTML o plug-in legacy. Non avrai più bisogno di una soluzione "due browser".

Sappiamo che la maggior parte dei nostri clienti utilizza IE11 nei loro ambienti. Una cosa che i nostri clienti ci hanno chiarito è che le loro app Web basate su IE11 tendono a essere fondamentali per molti dei loro processi aziendali. Le app funzionano bene e non cambiano, il che consente ai clienti di concentrare le proprie risorse IT su altre aree problematiche. Qualsiasi soluzione che forniamo dovrebbe semplicemente funzionare con i loro siti.

Il team ha progettato la modalità Internet Explorer per soddisfare tale esigenza, con un obiettivo di compatibilità al 100% con i siti che funzionano oggi in IE11, compreso il supporto completo per le modalità doc di IE, nonché i controlli ActiveX, come Silverlight e Browser Helper Objects (BHO). Inoltre, la modalità di Internet Explorer appare visivamente come se fosse solo una parte del prossimo Microsoft Edge, fornendo agli utenti le più recenti funzionalità dell'interfaccia utente, come una barra degli indirizzi più intelligente e una nuova scheda, oltre a maggiori controlli sulla privacy per il Web moderno.

Sfruttando l' elenco di siti in modalità Enterprise che molti clienti hanno già creato e implementato per supportare la soluzione a due browser, i professionisti IT possono consentire agli utenti del prossimo Microsoft Edge di spostarsi semplicemente sui siti dipendenti da IE11 e funzioneranno. La navigazione verso un sito moderno sarà perfetta. Non c'è bisogno di una finestra o scheda separata.

Semplice da implementare e gestire

Un altro nostro obiettivo è rendere Microsoft Edge la decisione di implementazione del browser più semplice che i clienti abbiano mai preso. Questo è vero in particolare se si hanno investimenti esistenti in Microsoft 365 e Microsoft, ma ci impegniamo anche a fare in modo che Microsoft Edge funzioni bene con strumenti di gestione di prima e terza parte.

La prossima versione di Microsoft Edge supporta una serie di criteri di gruppo, consentendo ai clienti di configurare ogni aspetto della distribuzione e dell'esperienza del prodotto. Supporteremo inoltre le implementazioni MDM (Mobile Device Management) su Windows 10 (tramite Microsoft Intune o prodotti di terze parti), nonché i più diffusi strumenti di distribuzione e gestione su Mac OS.

I clienti saranno in grado di controllare il flusso degli aggiornamenti, sfruttando i nostri meccanismi di aggiornamento generale e utilizzando le policy per sospendere gli aggiornamenti di una particolare versione mentre testate la compatibilità con un piccolo gruppo di utenti pilota o utilizzando gli installatori offline forniti (MSI e PKG) ) per inviare gli aggiornamenti direttamente ai propri dispositivi gestiti secondo il proprio programma.

Per i clienti che utilizzano System Center Configuration Manager (SCCM) o Microsoft Intune, stiamo lavorando per rendere l'esperienza di implementazione e configurazione il più semplice possibile. Lavoreremo anche con terze parti, assicurando che l'implementazione e la configurazione di Microsoft Edge sia una grande esperienza anche con questi strumenti.

Mantenere i clienti e i dati protetti

I clienti ci dicono che i loro utenti trascorrono il 60% o più del loro tempo su un PC desktop o portatile in un browser, rendendo la sicurezza del browser fondamentale per l'integrità dell'ambiente organizzativo e dei dati.

Oltre alle funzioni di sicurezza fondamentali derivate da Chromium (ad es.Sandboxing e isolamento del sito), i nostri team collaborano con i team di Chromium Security per migliorare la sicurezza principale di tutti i browser basati su Chromium su Windows.

Stiamo anche progettando i nostri sistemi di aggiornamento per garantire che possiamo rispondere alle vulnerabilità e ottenere correzioni per i clienti il ​​più rapidamente possibile.

L'attuale versione di Microsoft Edge ha una serie di innovazioni per la sicurezza che intendiamo anticipare alla prossima versione di Microsoft Edge. Ciò include l'integrazione della nostra tecnologia Microsoft Defender SmartScreen leader del settore nel prossimo browser su tutte le nostre piattaforme supportate, al fine di proteggere gli utenti da phishing, malware e truffe.

Stiamo anche portando avanti alcune delle innovazioni di sicurezza di classe enterprise che abbiamo sperimentato nella nostra versione esistente di Microsoft Edge, tra cui:
  • Application Guard su Windows 10, una tecnologia basata su Hyper-V che isola la navigazione Internet generale in un contenitore per proteggere la rete aziendale dagli exploit
  • Accesso condizionale AD di Azure per aiutare le organizzazioni a mantenere produttivi gli utenti mentre controllano l'accesso ai siti aziendali
  • Microsoft Information Protection per aiutare le organizzazioni a gestire ciò che gli utenti possono fare con i dati che accedono attraverso il browser

Più produttivo al lavoro

Abbiamo sentito da amministratori e individui all'interno delle organizzazioni che abbiamo l'opportunità con Microsoft Edge di rendere più facili le attività quotidiane e consentire alle persone di fare di più.

Il bilanciamento della conformità e dell'accesso alle informazioni non dovrebbe essere un compromesso. Microsoft Edge supporta nativamente l' accesso al browser con account di lavoro o scolastici di Azure Active Directory (AAD) . Ciò significa che i preferiti degli utenti e altri dati del browser possono essere sincronizzati in modo sicuro tra dispositivi, inclusi Windows, macOS, dispositivi iOS e Android, nel rispetto dei requisiti di conformità dell'organizzazione. Inoltre, dopo aver effettuato l'accesso al browser, Single Sign-on garantisce che l'accesso ai siti aziendali funzioni.
La ricerca di informazioni è, naturalmente, una delle attività principali che le persone svolgono in un browser e forse la necessità è ancora più elevata per la ricerca di informazioni all'interno della rete aziendale. Combinando il prossimo Microsoft Edge con la potenza di Microsoft Graph, stiamo investendo per portare le informazioni della tua organizzazione a portata di mano dei tuoi utenti.

Ogni volta che un utente apre una nuova scheda o avvia una nuova attività, viene visualizzata la nuova scheda (NTP). Nella prossima versione di Microsoft Edge, sarà disponibile un NTP focalizzato sull'azienda per consentire alle persone di accedere rapidamente a ciò di cui hanno bisogno. Gli utenti vedranno le app Web aziendali, i documenti e i siti che utilizzano maggiormente, nonché i contenuti consigliati di Office 365. Che si tratti di evidenziare il documento con cui stavano collaborando con un collega o di renderli consapevoli di importanti comunicazioni aziendali, l'NTP porta dinamicamente informazioni rilevanti per ogni persona.

Per trovare informazioni interne, cosa potrebbe essere più semplice dell'utilizzo della casella di ricerca per trovare quello che stai cercando? Stiamo infondendo Microsoft Edge con il supporto nativo per Microsoft Search in Bing per i clienti di Microsoft 365. La ricerca Microsoft nell'integrazione di Bing rende la casella di ricerca Edge un punto di riferimento per i risultati del Web e della rete aziendale, utilizzando Microsoft AI per estrarre le informazioni più pertinenti e utili dalla rete. Gli amministratori possono persino personalizzare i suggerimenti e i risultati per il loro ambiente specifico.

Il nostro impegno per la tutela della privacy online

Alla Conferenza Build 2019, abbiamo condiviso il nostro impegno ad offrire maggiore trasparenza e controllo sui dati online e abbiamo evidenziato una funzione specifica su cui stiamo lavorando: la prevenzione del tracciamento. La prevenzione del tracciamento è progettata per proteggerti dal monitoraggio dei siti web a cui non stai accedendo direttamente. Ogni volta che viene visitato un sito Web, i tracker di altri siti possono salvare le informazioni nel browser utilizzando i cookie e altri meccanismi di archiviazione. Queste informazioni possono includere i siti che hai visitato e i contenuti che ti interessano, creando un profilo digitale a cui le organizzazioni possono accedere per offrire contenuti personalizzati quando visitano altri siti.

La prevenzione del tracciamento è ancora in fase di test, ma questa funzionalità, così come tutti gli altri strumenti per la privacy che presentiamo per il consumatore, sarà disponibile per i nostri clienti aziendali, sia per gli amministratori IT che per gli utenti finali.

Aperto al tuo feedback

Siamo entusiasti di avere queste funzionalità nelle tue mani per iniziare a sentire il tuo feedback.

Molte delle funzionalità descritte nella roadmap sono disponibili oggi nei nostri canali interni. Alcuni cominciano a essere installati sui nostri server oggi e si svilupperanno lentamente nelle prossime due settimane. Altri sono ancora in fase di sviluppo e arriveranno in aggiornamenti successivi. Riteniamo che con l'annuncio di oggi, il set di funzionalità aziendali sia sufficientemente completo da consentire alla maggior parte delle aziende di avviare valutazioni e progetti pilota.

Ecco una panoramica di quali funzioni sono disponibili oggi, che verranno lanciate presto o che verranno in futuro:

Microsoft-Edge-browser-perfetto-aziende

Queste funzionalità rappresentano solo l'inizio dell'impegno a rendere Microsoft Edge il miglior browser per la tua azienda su più piattaforme, soprattutto se hai investito in Microsoft 365.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio