Windows 10 20H1 - Build 18945 | Novità

lug 26, 2019

Nuova, corposa compilazione del primo step di sviluppo del 2020 di Windows 10 resa disponibile da Microsoft per gli utenti del circuito Insider.

Windows-10-Build-18947
Microsoft rende ufficialmente disponibile al download nell'anello di ricezione Veloce del programma Insider la Build 18945 di Windows 10 20H1, con importanti novità estetico/funzionali, fra le quali spicca la nuova Cortana.
Tutto elencato nel Changelog ufficiale riportato di seguito.

Windows 10 20H1 - Build 18945 | Novità

Presentazione di una nuova esperienza Cortana per Windows 10

Stiamo iniziando a implementare una nuova esperienza Cortana per Windows 10 come beta per Windows Insiders negli Stati Uniti Questa nuova esperienza presenta una nuovissima interfaccia utente basata su chat che ti dà la possibilità di digitare o pronunciare query in linguaggio naturale.

Mostrando la nuova app Cortana: ha appena aggiunto qualcosa all'elenco della spesa e risponde alla domanda successiva con cosa sta giocando al cinema.

Supporta la maggior parte delle funzionalità di Cortana che le persone amano usare su Windows, come risposte Bing, conversazioni Assistant, apertura di app, gestione di elenchi e impostazione di promemoria, allarmi e timer. E abbiamo aggiunto alcune nuove funzionalità che riteniamo possano piacere alle persone:
  • Cortana ora supporta temi sia chiari che scuri in Windows.
  • Abbiamo creato un nuovo schermo meno invadente per le query "Hey Cortana" in modo che tu possa rimanere nel flusso mentre lavori.
  • Abbiamo aggiornato Cortana con nuovi modelli di linguaggio e linguaggio e prestazioni significativamente migliorate, rendendolo più veloce e più affidabile che mai.
Non tutte le funzionalità della precedente esperienza Cortana sono ancora disponibili. Come beta, prevediamo di aggiungere più funzionalità nel tempo con aggiornamenti a Cortana dal Microsoft Store.

Per iniziare, seleziona l'icona Cortana sulla barra delle applicazioni accanto alla casella di ricerca. Puoi anche sfruttare la velocità e la convenienza della voce con un migliore riconoscimento vocale semplicemente dicendo "Hey Cortana" *. Per iniziare, potrebbe essere necessario accedere con il proprio account.

Nota: è necessario abilitare questa funzionalità in Impostazioni> Impostazioni privacy attivazione vocale - Parla con Cortana. 

Se sei un insider negli Stati Uniti e non vedi la nuova esperienza, ti preghiamo di pazientare perché stiamo rallentando il lancio. Ulteriori mercati e lingue saranno disponibili in un secondo momento. Devi aver effettuato l'accesso per utilizzare Cortana. Storicamente, c'erano alcune abilità che potevano essere utilizzate non autenticate (risposte di Bing, app aperte, conversazioni di assistente), ma non è più così. Al momento sono supportate solo competenze limitate nella nuova esperienza. Non preoccuparti, nei prossimi mesi porteremo molte abilità.

Miglioramenti al sottosistema Windows per Linux (WSL): aggiunta connessione tramite localhost alle app Linux WSL 2 da Windows e opzioni di configurazione WSL globali

Ora sarai in grado di connetterti alle tue applicazioni di rete Linux WSL 2 usando localhost. Ad esempio, l'immagine seguente mostra l'avvio di un server NodeJS in una distro WSL 2 e quindi la connessione ad esso nel browser Edge con localhost.

Il browser Microsoft Edge si è collegato a un server NodeJS in esecuzione all'interno di un sottosistema Windows per la distribuzione Linux 2.

Inoltre, abbiamo aggiunto opzioni di configurazione globali per WSL. Queste sono opzioni che verranno applicate a ciascuna delle tue distribuzioni WSL. Ciò consente inoltre di specificare le opzioni relative alla macchina virtuale (VM) WSL 2, poiché tutte le distro WSL 2 vengono eseguite all'interno della stessa macchina virtuale. L'opzione più interessante a cui avrai accesso in questa build è quella di poter specificare un kernel Linux personalizzato!

Per i dettagli completi sulle novità di questa versione, consulta Novità per WSL in Insiders Preview Build 18945 sul blog della riga di comando di Windows.

Miglioramenti dell'accessibilità

L'Assistente vocale ora offre un'esperienza di lettura più efficiente durante la lettura di messaggi in Outlook o Windows Mail
Quando il messaggio viene aperto, la modalità di scansione si attiva automaticamente. Ciò consente all'utente di utilizzare i propri tasti freccia per leggere il messaggio oltre a tutti gli altri tasti di scelta rapida della modalità di scansione per scorrere il testo del messaggio.

Messaggi di posta elettronica come newsletter e contenuti di marketing sono spesso formattati utilizzando le tabelle per rappresentare visivamente l'aspetto del messaggio. Per un utente di screen reader, queste informazioni non sono necessarie durante la lettura del messaggio. Il Narratore ora riconosce alcune di queste situazioni e rimuoverà le informazioni sulla tabella per consentire di spostarsi rapidamente attraverso il testo contenuto nel messaggio. Ciò ti consente di essere molto più efficiente durante la lettura di questi tipi di messaggi e-mail.

Problemi noti
  • Il cursore potrebbe non spostarsi sulla posizione dell'ultima lettura mentre l'Assistente vocale legge automaticamente quando viene aperto un messaggio di Outlook in modalità di scansione.
  • Il narratore inizierà a leggere quando risponde a un messaggio. Premi il tasto di controllo e passa all'inizio del messaggio per scrivere la tua risposta.
La lettura delle cartelle di Outlook del narratore è stata migliorata per un'esperienza di triaging ottimale
Mentre leggi le tue e-mail in Outlook, come la posta in arrivo, Narratore ora legge le informazioni in modo più efficiente. Ogni elemento pubblicitario ora inizia con lo stato dell'e-mail, come non letto, inoltrato, ecc., Seguito dalle altre colonne, come da, oggetto, ecc. Le intestazioni delle colonne verranno messe a tacere e le colonne senza dati o che hanno l'impostazione predefinita (valore previsto) verrà messo a tacere, ad esempio importanza normale o non contrassegnata, ecc. In Outlook, le intestazioni possono essere riattivate premendo Narratore + H che attiva e disattiva la lettura.

Indicatore cursore di testo

Hai mai avuto problemi a trovare il cursore di testo nel mezzo di una grande quantità di testo, durante una presentazione o sullo schermo in un ambiente educativo? Il nuovo indicatore del cursore di testo ti aiuterà a vedere e trovare il cursore di testo ovunque tu sia in qualsiasi momento! Seleziona da una gamma di dimensioni per l'indicatore del cursore di testo e rendilo facile da vedere. In alternativa, personalizza il colore dell'indicatore del cursore di testo in base alle tue preferenze personali. Nelle impostazioni di Accesso facilitato, apri la nuova pagina del cursore di testo, attiva l'indicatore del cursore di testo e non perdere mai più traccia del cursore di testo!

Pagina di impostazione del cursore di testo con l'opzione per usarla abilitata.  A parte, c'è un esempio di come appare in bilico sul testo in Blocco note.

Problemi noti
  • Il colore e le dimensioni dell'indicatore del cursore di testo potrebbero non persistere quando esegui l'accesso. Per ovviare a questo, è sufficiente disattivare e riattivare l'impostazione "Usa indicatore cursore di testo".
  • Di tanto in tanto, potresti vedere che l'indicatore del cursore di testo rimane sullo schermo o riappare dopo che l'app è stata chiusa o il contenuto della pagina è scivolato via.

Ricerca di Esplora file aggiornata che viene implementata su tutti gli insider

Nei prossimi giorni, la nuova esperienza di ricerca di File Explorer verrà distribuita a tutti gli addetti ai lavori nell'anello Veloce! Grazie a tutti coloro che hanno condiviso il feedback finora e ci hanno aiutato a migliorare l'esperienza. Non esitare a condividere altri commenti: puoi inviare feedback per quest'area in File, Cartelle e Archiviazione> Esplora file nell'hub di feedback.

Mostra il nuovo menu a discesa che appare quando digiti nella casella di ricerca di Esplora file.

Modifiche, miglioramenti e correzioni generali per PC

  • Abbiamo risolto il problema che causava errori di installazione ad alcuni interni con codice di errore c1900101 a causa di un bug di compatibilità con un driver di archiviazione sul loro dispositivo.
  • Abbiamo apportato alcune correzioni per migliorare l'affidabilità durante l'installazione di un sottosistema Windows per la distribuzione Linux 2.
  • Stiamo estendendo le funzionalità ATP di Windows Defender oltre il sistema operativo Windows e di conseguenza stiamo rinominando Microsoft Defender per riflettere il nostro approccio multipiattaforma alla sicurezza degli endpoint.
  • È stato risolto un problema a causa del quale le Impostazioni potevano bloccarsi se si seleziona Attivazione in Aggiornamenti e sicurezza.
  • Se la connessione di rete viene disconnessa inaspettatamente, il banner Miracast ora avrà un pulsante di chiusura da utilizzare se necessario.
  • Abbiamo risolto un problema per cui la scheda Prestazioni di Task Manager non si espandeva da uno stato compresso se si fa doppio clic sul testo.
  • Abbiamo aggiornato la scheda Dettagli di Task Manager, quindi se fai clic con il pulsante destro del mouse su un processo, Fornisci feedback verrà ora elencato dopo Fine attività e Fine processo albero (anziché tra).
  • Abbiamo risolto un problema per cui l'icona di rete nella barra delle applicazioni poteva mostrare che non c'era internet, anche se in realtà c'era una connessione.
  • Abbiamo risolto un problema che influiva sull'affidabilità di Windows Hello negli ultimi voli.
  • Abbiamo risolto un problema per cui se le impostazioni del server DNS sono state aggiornate manualmente in Impostazioni, non si applicava.
  • Abbiamo risolto un problema relativo ai due voli precedenti che causava la disattivazione imprevista dell'hotspot mobile se abilitato.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare il blocco del sistema dopo il ripristino dal letargo.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva potenzialmente causare l'errore, "MMC ha rilevato un errore in uno snap-in e lo scaricherà". Quando si tenta di espandere, visualizzare o creare visualizzazioni personalizzate nel Visualizzatore eventi.

Problemi noti

  • Si è verificato un problema con le versioni precedenti del software anti-cheat utilizzato con i giochi in cui, dopo l'aggiornamento agli ultimi build 19H1 Insider Preview, i PC potrebbero subire arresti anomali. Stiamo lavorando con i partner per ottenere l'aggiornamento del software con una correzione e la maggior parte dei giochi ha rilasciato patch per impedire ai PC di riscontrare questo problema. Per ridurre al minimo la possibilità di incorrere in questo problema, assicurati di utilizzare la versione più recente dei tuoi giochi prima di provare ad aggiornare il sistema operativo. Stiamo anche lavorando con sviluppatori di cheat e anti-cheat per risolvere problemi simili che potrebbero sorgere con le build 20H1 Insider Preview e lavoreremo per ridurre al minimo la probabilità di questi problemi in futuro.
  • Alcuni lettori di schede SD Realtek non funzionano correttamente. Stiamo esaminando il problema.
  • La protezione anti-manomissione può essere disattivata in Sicurezza di Windows dopo l'aggiornamento a questa build. Puoi riaccenderlo. Ad agosto, la protezione anti-manomissione tornerà ad essere attivata per impostazione predefinita per tutti gli addetti ai lavori.
  • Occasionalmente, la selezione del candidato nella finestra del candidato della previsione per l'IME giapponese non corrisponde alla stringa di composizione. Stiamo esaminando il problema.
  • Gli addetti ai lavori potrebbero notare alcuni cambiamenti in Magnifier con la build di oggi. Questi non sono ancora pronti per te, ma ti faremo sapere una volta che saranno in un volo imminente.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio