Microsoft rinomina Office Online semplicemente 'Office'

lug 24, 2019

Cambio di rotta da parte di Microsoft nell'identificazione dei prodotti per il Web del suo pacchetto di software per la produttività.

Microsoft-rinomina-Office-Online-Office
Office Online diventa semplicemente Office. Ãˆ quanto comunicato oggi da Microsoft, che spiega ragioni e modalità di distinzione dai pacchetti per le diverse piattaforme.

Microsoft ha deciso di ritirare il marchio "Online" per la versione Web di Office e adottare una nuova terminologia per il modo in cui ci riferiamo alle app sul Web.
Office utilizza i marchi secondari per indicare le nostre offerte come Office 365 e Office 2019. Poiché le nostre offerte si sono evolute per fornire accesso alle app su più di una piattaforma, non ha più senso utilizzare alcun marchio secondario specifico della piattaforma. In linea con questo approccio, il nome ufficiale del prodotto per quello che in precedenza era denominato "Office Online" ora è semplicemente "Office". Abbiamo anche interrotto l'uso del marchio "Online" con ciascuna delle app, pertanto "Word Online" è ora "Word", "Excel Online" è ora "Excel", ecc.

Naturalmente, a volte abbiamo ancora bisogno di fare un riferimento specifico alla versione Web di Office, quindi potresti vederci usare il termine "Office per il Web", che si allinea con il modo in cui ci riferiamo a Office su altre piattaforme come "Office per Windows , "" Office per Mac "," Office per iOS "e" Office per Android ". Tuttavia," ... per il Web "non è un nuovo marchio o una convenzione di denominazione rigorosa, pertanto potresti anche vederci usare una terminologia come" ... sul Web "," "su Office.com" e "... in un browser". Incoraggiamo le persone a utilizzare la terminologia più appropriata e che fornisce la massima chiarezza per un determinato contesto.

È importante notare che questa modifica del marchio si applica solo alle app di Office. Non vi è alcuna modifica al marchio per i nostri prodotti server "Online", in particolare Exchange Online, SharePoint Online, Project Online e Office Online Server.

Abbiamo già apportato queste modifiche nella maggior parte delle nostre esperienze, comunicazioni e contenuti di marketing e tecnici all'interno del prodotto e prevediamo di completare gli aggiornamenti rimanenti relativamente presto.

L'Office di oggi è una soluzione che si estende su piattaforme e dispositivi collegati attraverso il cloud e il Web ne è una parte fondamentale . Questa modifica del nome riflette l'impegno di Microsoft nel fornire esperienze di prim'ordine su ciascuna delle sue piattaforme e dispositivi supportati. Ci aspettiamo che le persone scelgano Office per ottenere la migliore esperienza di produttività sul pianeta, ovunque e comunque vogliano lavorare.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio