Microsoft Edge Chromium consente di personalizzare il tasto Home

lug 26, 2019

Nuova aggiunta di Microsoft al browser Edge spinto da Chromium che permette di associare un qualsiasi URL al tasto Home.

Edge-chromium-personalizzare-tasto-home
Microsoft Edge Chromium-based, giunto alla versione 77.0.229.0 nel canale di distribuzione Canary, consente adesso di personalizzare a piacimento il tasto Home. Reso attivo di default, il tasto Home può essere associato ad un qualsiasi URL del Web, recandosi in Settings and more > Settings > Appearance, spuntando la voce relativa alla casella per inserire il collegamento scelto (Enter URL).

Edge-chromium-tasto-home-url

Invece di condurre alla pagina Nuova scheda (sempre disponibile se si spunta l'opzione New Tab page nel percorso indicato delle Impostazioni di Edge) cliccando il tasto Home, dopo aver inserito un indirizzo a piacimento, porterà direttamente alla pagina scelta.

Un'altra piccola esclusiva del nuovo browser Microsoft basato sull'open-source Google che potrà sicuramente risultare utile a molti utenti e renderà il tasto Home più utilizzato di quanto lo sia mai stato sino ad oggi nei diversi software per la navigazione internet.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio