Dopo la chiusura di G+, Google testa un nuovo Social Network

lug 12, 2019

Avviati i test pubblici con App relative disponibili per Android e iOS di Shoelace, nuova piattaforma social di Google.

Google-nuovo-Social-Network
Nessuna intenzione di rinunciare alle possibilità offerte dal mondo social da parte di Google, dopo la chiusura di Google Plus, avvenuta lo scorso mese di aprile. Il gigante del Web, infatti, ha iniziato i test pubblici di una nuova piattaforma di interazione sociale, denominata Shoelace e già disponibile tramite applicazione specifica per dispositivi mobili Android e iOS.
Il nuovo Social Network si prefigge di far conoscere persone geograficamente vicine e con interessi comuni, invogliandoli ad incontrarsi offline, nel mondo reale. Concetti e modalità simili a Tinder ma con un team di persone reali, opportunamente scelte da Google fra i propri dipendenti, che segue gli utenti suggerendo come muoversi e segnalando attività di proprio interesse, oltre a prendere in esame richieste di adesione da parte di altre persone.
La premessa per Shoelace è di allacciare tra loro le persone sulla base dei loro interessi, come due lacci in una scarpa. Lo facciamo attraverso attività che opportunamente chiamiamo Loop.
Shoelace Ã¨ attualmente attivo solo nella zona metropolitana di New York, con la sperimentazione affidata alla divisione Area 120 di Google.
Vedremo nelle prossime settimane se il progetto sarà promosso ed esteso ad altri stati e, successivamente, al di fuori degli USA.
Intanto, potete dare uno sguardo dal Web a questo indirizzo.
Via: Wired
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio