[Video] 50° anniversario dell'allunaggio | L'omaggio di Google

lug 19, 2019

Google celebra il 50° anniversario della storica missione Apollo 11 della NASA con un ricco Doodle a tema.

[Video] 50° anniversario dell'allunaggio | L'omaggio di Google
La più importante impresa della storia dell'essere umano viene celebrata in questo 2019 per il suo 50° anniversario, con iniziative e manifestazioni in ogni dove che ripercorrono le ore che hanno tenuto il Mondo con il fiato sospeso durante la diretta dallo spazio. Stiamo parlando naturalmente della missione Apollo 11 della NASA che mezzo secolo fa portò l'uomo a camminare sul nostro satellite naturale.

Il 50° anniversario dell'allunaggio è celebrato anche da Google con un Doodle che ripercorre i momenti salienti della missione, partendo dal celebre conto alla rovescia per il lancio del razzo.
Ad accompagnare l'animazione la voce di Michael Collins, pilota del modulo di comando Apollo 11.
50 anni fa, la missione Apollo 11 della NASA ha cambiato il nostro mondo e le idee di ciò che è possibile atterrando con successo gli umani sulla superficie della luna - e portandoli a casa sani e salvi - per la prima volta nella storia. Il video di oggi Doodle celebra questo momento di realizzazione umana portandoci attraverso il viaggio verso la luna e ritorno, narrati da qualcuno con conoscenza diretta dell'evento epico: l'ex astronauta e pilota del modulo di comando Apollo 11 Michael Collins.
Oltre al Doodle che potete visualizzare nel video seguente e, naturalmente, nella pagina di Ricerca Google e Nuova scheda in Chrome, il colosso del Web ha predisposto una pagina specifica che racchiude molte delle più importanti informazioni riguardo l'allunaggio del 1969.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio