Windows 10 Anniversary Update in dirittura d'arrivo: build 14383 disponibile senza filigrana

lug 7, 2016

Microsoft finalizza l'Anniversary Update e rilascia la build 14383 di Windows 10 Insider Preview, rimuovendo il watermark che identifica le copie di valutazione.

Windows 10 Anniversary Update in dirittura d'arrivo: build 14383 disponibile senza filigrana
Come vi avevo ampiamente anticipato nei giorni scorsi, i partecipanti al Programma Windows Insider stanno per ricevere, con largo anticipo, rispetto agli utenti standard, il primo grande aggiornamento di Windows 10, Redstone 1 (Anniversary Update).
Come avevo scritto nel post di questa mattina (ieri, per chi è pignolo, visto che è passata mezzanotte) sull'Emulatore da PC per provare Windows 10 Mobile, preannunciando l'uscita ad ore della build 14383, Microsoft ha rilasciato, in serata, esattamente la versione che avevo previsto, per Desktop e Mobile, con numerose correzioni e bug-fix che la rendono assolutamente stabile ed installabile anche su smartphone o PC principali e da lavoro e non più solo su Macchine virtuali o dispositivi muletto. Infatti, la novità più evidente della nuova build, disponibile al download nel circuito Fast Ring, è la scomparsa della famosa filigrana sul desktop (come avevo preannunciato qui e nei siti ufficiali Microsoft) che specificava si trattasse di una Copia di valutazione, segno inequivocabile che siamo di fronte ad un prodotto completo e privo di controindicazioni per l'utilizzo quotidiano.
Tuttavia, la nuova build potrebbe non essere ancora quella definitiva che verrà rilasciata al pubblico il 2 Agosto, ma sarà sostituita da almeno un'altra versione con i bit finali dell'Anniversary Update.
Seria candidata a diventare la nuova RTM di Windows 10 è la 14384, in fase di test interno, o quella immediatamente successiva, qualora la stessa 14384 non superasse i test pre-rilascio nel circuito Insider.

Restate in ascolto!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio