Hai ancora pochi giorni di tempo per ottenere Windows 10 gratis | Ecco cosa devi fare



Il 29 Luglio scadrà il termine ultimo per aggiornare gratuitamente PC Windows 7 o Windows 8.1 al nuovo Sistema operativo di casa Microsoft, Windows 10.

Hai ancora 10 giorni di tempo per ottenere Windows 10 gratis | Ecco cosa devi fare
Oltre 350 milioni di dispositivi nel mondo eseguono quotidianamente Windows 10, ad un anno dal lancio ufficiale e con il terzo aggiornamento di sistema in arrivo, evento mai accaduto in così poco tempo per un OS della casa di Redmond.
Microsoft, durante questi 12 mesi, si è prodigata in uno sforzo notevole per far conoscere agli utenti le potenzialità di un Sistema operativo totalmente nuovo e rivoluzionario, che sarà ancora più entusiasmante con l'arrivo della versione 1607, già disponibile per gli iscritti al Programma Windows Insider, dopo il rilascio della build 14393, release priva di bug importanti e pronta per essere distribuita nel circuito stabile.

Sino a Venerdì 29 Luglio, Windows 10 sarà gratuito per coloro che dispongono di PC compatibili all'Upgrade e con regolare Licenza di Windows 7 o Windows 8.1.
Da Sabato 30 Luglio, per poter ottenere ed installare Windows 10 bisognerà acquistare una Licenza, al prezzo di 135 euro per la versione Home o 279 euro per la Pro, prezzi comprensivi di IVA.
Effettuare il passaggio dal vostro attuale Sistema operativo a Windows 10, assicurandovi straordinarie nuove funzionalità, oltre a supporto ed aggiornamenti gratuiti, da parte di Microsoft, per tutta la vita del vostro Device, è un'operazione semplice, priva di inconvenienti, reversibile e che manterrà i vostri file e le vostre impostazioni personali.
In questo Blog, trovate tutte le indicazioni per preparare al meglio il vostro PC all'aggiornamento a Windows 10, effettuare l'installazione, risolvere eventuali problemi prima, durante e dopo l'Upgrade, restare aggiornati su tutte le novità e gli eventi futuri sul nuovo OS.

Dunque (mi rivolgo a te che ancora non hai aggiornato il tuo vecchio Sistema operativo), segui i passaggi descritti negli Articoli seguenti, che includono anche soluzioni per i problemi più comuni che potresti riscontrare dopo l'installazione:


Inoltre, numerosi altri Articoli su "come fare per", riguardanti Windows 10, li trovi contenuti ed aggiornati ne Il Blog nel Blog: Tutto su Windows 10.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License