Pokémon GO Plus: ecco il braccialetto che indica la presenza di Pokémon (vibrando)

lug 19, 2016

Grazie ad uno smartband, appositamente progettato, si potrà giocare a Pokémon GO senza utilizzare lo smartphone.

Pokémon GO Plus: ecco il braccialetto che indica la presenza di Pokémon (vibrando) HTNovo
Il fenomeno Pokémon GO non sembra arrestarsi e sono quotidiane le notizie riguardanti incidenti che coinvolgono giocatori totalmente concentrati sulla cattura dei simpatici (?) mostriciattoli, provenienti da ogni parte del mondo e, da qualche giorno, anche d'Italia.

Nintendo ha pensato bene di monetizzare il successo del gioco introducendo sul mercato uno smartband associato all'impegnativo passatempo che potrebbe evitare collisioni e cadute rovinose ai cacciatori di Pokémon in quanto consente di lasciare lo smartphone in tasca o nella borsa. Pokémon GO Plus è un bracciale con cinturino in poliestere e design chiaramente ispirato all'ambiente di gioco, che, collegato in Bluetooth con lo smartphone e grazie ad un pulsante centrale, consente di catturare Pokémon o eseguire altre funzioni specifiche del gioco, dopo aver avvisato l'utente, tramite led e vibrazione e grazie alla specifica applicazione, dell'avvicinarsi di Pokémon o Pokéstop.
In fase di test per piattaforma Android, il braccialetto è compatibile, al momento, con tutti i dispositivi iOS ed è prenotabile su tutti i principali Store online (Amazon compreso), con consegne previste per il prossimo mese di Agosto, ad un prezzo di 39,99 euro, con, inclusa nella confezione, una classica batteria a bottone a garantirne autonomia di lunga durata.

Cosa dite, avrà successo questo accessorio pensato esclusivamente per i "malati" di Pokémon GO o il successo stesso del gioco è dato dall'immersione totale nel display dello smartphone e da capocciate varie contro pali della luce o spigoli di armadi?
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio