Microsoft ridisegna il Centro Operativo di Windows 10 Mobile

lug 8, 2016

Documenti interni di Microsoft preannunciano una rivisitazione estetica e sostanziale dell'Action Center di Windows 10 Mobile, Redstone 2.

Microsoft ridisegna il Centro Operativo di Windows 10 Mobile HTNovo

Le novità apportate al Centro Operativo di Windows 10 Mobile che gli utenti Insider hanno già ricevuto con le ultime build del Sistema operativo Microsoft, potrebbero essere poca cosa in confronto a quanto si avrà con Redstone 2, previsto per la Primavera del 2017, con le prime build di anteprima che saranno disponibili subito dopo il 2 Agosto prossimo.

Microsoft ridisegna il Centro Operativo di Windows 10 Mobile 2
A svelarcelo sono i colleghi di MSPoweruser con delle immagini esclusive prese da documenti di una conversazione interna dell'azienda di Redmond.
Le immagini mostrano il Centro Operativo ridisegnato, con la separazione e la differenziazione dei tasti Azioni ed Attiva e con l'aggiunta di un nuovo cursore per la regolazione della luminosità.
L'implementazione, eventuale, di interruttori a levetta renderebbe l'utilizzo dell'Action Center sicuramente più semplice ed immediato.
Azioni e Scorciatoie delle App sono, nel documento, connesse a tutti i pulsanti Impostazioni, visualizzati come tasti arrotondati, posti sotto il cursore per la luminosità.

Microsoft ridisegna il Centro Operativo di Windows 10 Mobile 3

Come vi ho spiegato nell'Articolo sulla prosecuzione del Programma Insider anche dopo l'Anniversary Update, i prossimi rami di sviluppo, RS2 e RS3, saranno particolarmente incentrati su Windows 10 Mobile, e i documenti appena svelati testimoniano che gli ingegneri di Redmond sono già al lavoro in quella direzione.

Ovviamente, come sottolinea MSPoweruser, i "bozzetti" trapelati possono subire significative modifiche o non essere approvati internamente, ma l'ufficialità dei documenti lasciano intendere una rivisitazione sostanziale, a partire dal basso, del Sistema per smartphone.

Credits: MSPoweruser
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio