Questo drone sfreccia a 137 KM/h e registra in 4K | Video



Un piccolo drone modulare riesce a volare a 137 KM/h, scattando foto e registrando video a risoluzione 4K.

Questo drone sfreccia a 137 KM/h e registra in 4K | Video

Alzavola è un'azienda fondata dal diciottenne George Matus, grazie al finanziamento del magnate Peter Thief, che si appresta a lanciare sul mercato il suo primo quadricottero destinato all'utenza consumer, Teal.

Il drone ha la caratteristica di essere modulare, in quanto è possibile collegarvi tecnologie aggiuntive, come sensori per il rilevamento degli ostacoli o altri chip tecnologici a coadiuvare il Processore Nvidia Jatson TX1 preinstallato.

Di dimensioni contenute (entra comodamente in uno zainetto), come molti droni che abbiamo conosciuto negli ultimi tempi, Teal monta una fotocamera stabilizzata da 13 MP capace di riprendere e registrare video in 4K, sfrecciando ad una velocità massima di 137 KM/h, dote assolutamente inedita per velivoli destinati all'utilizzo fotografico.

Drone sfreccia a 137 KM/h registra in 4K HTNovo
Grazie all'applicazione specifica, Teal può essere gestito e manovrato da device Android o iOS, anche se avrà, comunque, il proprio controller in dotazione.
Altra funzionalità proprietaria è Follow Me, che consente di seguire ed inquadrare, automaticamente, i soggetti da immortalare o riprendere in 4K, dall'alto, con la fotocamera.
Il drone ha una batteria da 1800 mAh che garantisce un'autonomia risicata di 10 minuti di volo alle massime prestazioni.

Il prezzo? 1.299$, dal sito ufficiale, con spedizioni previste per fine 2016.

Via: HDblog
Articolo di HTNovo
Creative Commons License