I migliori dispositivi per giocare online

nov 28, 2023

Dalla PlayStation 4 passando per Asus ROG Phone 5 e Asus ROG Phone 6.

I migliori dispositivi per giocare online

Il gaming online è un fenomeno talmente diffuso da obbligare gli operatori del settore dell’entertainment a realizzare ogni volta nuovi dispositivi che permettono di connettersi per divertirsi. Fino a una quindicina di anni fa non esisteva questo bisogno, perché bastava dotarsi di una PlayStation 2 e di alcuni suoi giochi di punta, come il bellissimo Final Fantasy X, e le avventure che si vivevano erano complete sotto tutti i punti di vista. Per esempio, a livello di personalizzazione dei personaggi, aspetto quest’ultimo che con Final Fantasy X tocca le vette più alte, grazie alle scelta di armature, armi, abilità e magie. Poi con il passare del tempo il mercato è cambiato e i gamer hanno espresso la volontà di potersi confrontare con avversari in carne e ossa. E così con l’avvento del web 3.0 sono state realizzate console che potessero dare la possibilità a chiunque di rilassarsi con il videogame preferito. La Sony Interactive Entertainment con la sua PlayStation in questo senso è stata pioniera, quando con il quarto modello ha permesso a chiunque di giocare a Mortal Kombat in modalità multiplayer. Questa modalità oggi è il minimo sindacale, perché tra i giocatori c’è voglia di socializzare, chattare e soprattutto mettersi alla prova con qualcuno che si trova realmente dall’altra parte del loro device.

I protagonisti di questa modalità di gioco

Se la PS4 ha permesso a questa modalità di gioco di diffondersi, non è però stata l’unica; anche l’online con la presenza dei casinò ha fatto la sua parte favorendo uno scambio relazionale tra giocatori. E che dire infine della PS5, con i grandi classici sul calcio come FIFA, ma anche con Destiny 2, Fall Guys: Ultimate Knockout e Warframe. Volendo la lista includerebbe anche altri grandi capolavori come Rainbow Six Siege e Monster Hunter Rise. Purtroppo, menzionarli tutti è impossibile; possiamo nominare invece altri device che oltre alla console da videogiochi prodotta da Sony Interactive Entertainment ci permettono di svagarci online.

I telefonini di nuova generazione

Oggi giocare online è possibile utilizzando qualsiasi telefonino. Tuttavia, ci sono modelli e modelli. I più gettonati, perché adatti ad assolvere al meglio questo scopo, sono il Samsung S22, il suo fratello maggiore Samsung S23 e gli ultimi modelli iPhone, tra cui il 13 Pro Max. Le loro dimensioni generose in fatto di schermo permettono di vivere al meglio le emozioni offerte da un classico come Candy Crush Saga. Stessa cosa dicasi per un titolo di successo come Panda Pop, che riprende alcune delle dinamiche tipiche di Puzzle Bobble, ovviamente innovandole. In questo caso, infatti, ci sono dei bonus che si possono attivare per farsi largo tra le palline colorate: la palla di fuoco e la liana rampicante. Anche sui telefonini OnePlus 10 Pro, Oppo Find X5 Pro e POCO F4 GT ci si può divertire sul web, per esempio accedendo a uno dei tanti casinò online ospitati all’interno di piattaforme che puntano tutto sulla sicurezza, che è possibile verificare osservando il numero di licenza AAMS, ossia quella rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che mettono a disposizione dell’utente una ricca offerta giochi che spazia dal Baccarat alle slot machine a tema. Ci sono quelle che hanno per protagonista un avventuriero all’epoca dell’Antico Egitto, ma anche quelle fruttate, un grande classico che andava di moda nella sua versione fisica negli anni ’90.

Poco conosciuti eppure assolutamente validi

I migliori dispositivi per giocare online

L’Asus ROG Phone 5 e 6 non sono certo i telefonini più acquistati, forse anche perché poco conosciuti. Eppure sono device più che validi per giocare online. Dotati del processore Snapdragon 888, dispongono di un ottimo refresh rate e, ovviamente, di un display che supera i 6 pollici. Facenti parte della galassia Android, offrono immagini di grandissima qualità e un’azione fluida in grado di supportare qualsiasi titolo presente sul web. Proprio quello che serve per mettersi alla prova con un titolo importante e complesso come Battle Royale, oppure con uno più semplice come Dinosauri 2048 o Bubble Shooter Candy.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio