Disponibile la rinnovata app Microsoft Teams per Windows e macOS

nov 27, 2023

Più veloce, semplice, flessibile e intelligente.

Disponibile la rinnovata app Microsoft Teams per Windows

Aggiornamento novembre 27, 2023 - Dopo la disponibilità ufficiale registrata lo scorso mese, Microsoft informa gli utenti con ulteriori dettagli sulle novità della rinnovata app di Teams per dispositivi Windows e macOS. Nello specifico:

Abbiamo lanciato diverse funzionalità molto richieste per migliorare l'esperienza complessiva e semplificare il processo di segnalazione.

Esperienza di onboarding moderna: i nuovi utenti possono semplificare i report di lavoro del team in modo più rapido e semplice.
Esporta i dati di aggiornamento in un file Excel: i visualizzatori degli aggiornamenti possono facilmente esportare gli invii ricevuti in un file Excel. Inoltre, possono filtrare i dati per richiesta, mittente e intervallo di date prima dell'esportazione.
Visualizzazione riepilogativa degli invii ricevuti: i visualizzatori degli aggiornamenti possono passare da una modalità di visualizzazione all'altra e personalizzare le statistiche dei dati chiave in base ai requisiti aziendali. Ciò consente loro di monitorare lo stato dell'invio in tempo reale e identificare tempestivamente potenziali problemi.
Funzionalità di collaborazione (ad esempio Mi piace, commento, stato di lettura): i membri del team possono mostrare facilmente apprezzamento per i buoni report e impegnarsi in discussioni su contenuti specifici, il che favorisce la collaborazione e migliora la comunicazione del team.

Aggiornamento ottobre 05, 2023 - Dopo l'anteprima lanciata lo scorso marzo, Microsoft rende ufficialmente disponibile la rinnovata app di Teams per dispositivi Windows e macOS. Info dettagliate a questo indirizzo e nella stesura originaria di questo articolo (a seguire).

Articolo originale - marzo 28, 2023 - Microsoft ha annunciato ufficialmente la disponibilità della nuova app Microsoft Teams per Windows. Si parte dai clienti commerciali, che possono provare l'anteprima attivando il nuovo cursore Prova il nuovo Teams, con la totalità degli utenti che riceverà il nuovo software entro la fine del 2023.

Il nuovo Microsoft Teams: più veloce, più semplice, più flessibile e più intelligente

Più veloce. La nostra stella polare per i nuovi Team è raddoppiare la velocità utilizzando metà delle risorse di sistema. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo effettuato un investimento dal basso per revisionare la piattaforma per ottimizzare i dati, la rete, la chat e l'architettura video per velocità e prestazioni. Non abbiamo affatto finito di ottimizzare le prestazioni dei nuovi Team, ma abbiamo già visto dati molto promettenti anche dalla build di anteprima pubblica lanciata oggi. Abbiamo collaborato con la società indipendente di benchmarking GigaOm per quantificare alcuni dei miglioramenti delle prestazioni, che riporta che sia l'avvio dell'app che la partecipazione alla riunione sono già due volte più veloci e il consumo di memoria è diminuito della metà durante il test della nuova anteprima di Teams rispetto a Teams classici.


Più semplice
. Siamo sempre alla ricerca di modi per fornire un'esperienza più semplice ma ricca di funzionalità per la nostra base di utenti diversificata e in crescita. Ecco perché siamo entusiasti di implementare miglioramenti all'esperienza di base di Teams che ti semplificheranno il controllo delle notifiche, la ricerca di informazioni, la gestione dei messaggi e l'organizzazione dei canali, il tutto con meno clic.

Più flessibile. Sappiamo che molti dei nostri clienti hanno organizzazioni che si estendono su più tenant e account. Ecco perché abbiamo fatto un investimento importante nel nostro supporto per questi scenari. Abbiamo migliorato il nostro modello di autenticazione, la sincronizzazione e i sistemi di notifica per fornire un'esperienza uniforme e coerente. Ad esempio, molti clienti devono collaborare con persone oltre i confini dell'organizzazione, il che a volte significa che usano Teams su più tenant o account. Invece di accedere e disconnettersi da diversi tenant e account, ora puoi rimanere connesso su tutti, ricevendo notifiche indipendentemente da quale stai attualmente utilizzando.

Più intelligente. I nuovi Teams saranno la base per le esperienze AI di prossima generazione, incluse quelle che abbiamo annunciato in precedenza, come il riepilogo intelligente e Copilot per Microsoft Teams. Useremo l'intelligenza artificiale per semplificare la collaborazione, aggiornandoti su ciò che è accaduto prima che ti unissi a una riunione o una chat e rispondendo alle tue domande nel corso della discussione. Stiamo appena iniziando a vedere il potenziale dell'intelligenza artificiale all'interno di Teams e avremo molto altro da condividere in futuro.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio