Microsoft entra nel CDA di OpenAI

nov 30, 2023

Svolta nella partnership fra i due colossi della tecnologia.

Microsoft entra nel CDA di OpenAI

La tormentata vicenda degli ultimi giorni che ha visto ribaltoni e rimescolamenti ai vertici di OpenAI si conclude con il ritorno al comando del CEO e co-fondatore del gruppo, Sam Altman, con l'elezione di un nuovo Consiglio di Amministrazione e, come avevamo ipotizzato, con l'ingresso di Microsoft nello stesso CDA.

L'annuncio arriva dallo stesso Altman e dal nuovo presidente del CDA di OpenAI, Bret Taylor, all'interno un post sul Blog ufficiale che spiega l'attuale situazione aziendale.

Satya, Kevin, Amy e Brad sono stati partner incredibili in tutto questo, con esattamente le giuste priorità durante tutto il percorso. Ci hanno protetto ed erano pronti ad accoglierci tutti se non fossimo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo primario. Abbiamo chiaramente fatto la scelta giusta di collaborare con Microsoft e sono entusiasta che il nostro nuovo consiglio li includerà come osservatori senza diritto di voto. Grazie.

Anche se senza diritto di voto, l'ingresso di Microsoft nel CDA di OpenAI segna sicuramente un passo importante nel percorso di partnership fra i due gruppi, con il gigante di Redmond che, in qualità di maggiore investitore globale nella società di sviluppo software e soluzioni di Intelligenza artificiale, difficilmente a questo punto manterrà un ruolo marginale, riuscendo ad essere informato su scelte, novità e programmazione di OpenAI in maniera diretta e completa.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio