Il browser Brave ottiene il suo assistente di Intelligenza artificiale

nov 3, 2023

Leo AI Assistant è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti desktop del browser incentrato sulla privacy.

Il browser Brave ottiene il suo assistente di Intellligenza artificiale

Dopo Edge, Opera e Chrome, anche il browser di nicchia Brave si dota di strumenti di Intelligenza artificiale per aumentare la sua adozione e coinvolgere maggiormente i suoi utenti nell'utilizzo quotidiano del software.

Leo, questo il nome dell'assistente AI integrato in Brave, si basa sul modello linguistico di grandi dimensioni Llama 2 di Meta ed è disponibile gratuitamente per gli utenti di Brave su desktop aggiornato alla versione 1.60.

Nell'annuncio ufficiale, il gruppo ha anche illustrato i dettagli per una versione premium che al costo di 15 euro al mese aggiunge il supporto per altri LLM evoluti.

Leo, l'assistente AI del browser di Brave, può aiutarti con tutti i tipi di attività. Può creare riepiloghi in tempo reale di pagine Web o video. Può rispondere a domande sui contenuti o generare nuovi contenuti. Può persino tradurre pagine, analizzarle, riscriverle e altro ancora. Che tu stia cercando informazioni, cercando di risolvere un problema o creando contenuti, Leo può aiutarti.

Leo combina questo accesso facile e gratuito all’intelligenza artificiale con l’attenzione alla privacy di Brave. Le chat con Leo sono private, anonime e sicure. Leo non registra le chat né le utilizza per la formazione dei modelli e per utilizzare Leo non è richiesto alcun account o accesso. Con tecnologia e privacy all'avanguardia, Brave Leo spinge i confini dei tipici servizi di chatbot AI.

Il rilascio dell'assistente di Intelligenza artificiale in Brave browser su desktop è graduale e sarà completato entro i prossimi giorni. Arriverà successivamente anche sulle app per Android e iOS.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio