Media Creation Tool non fornisce ancora la versione 23H2 di Windows 11

nov 2, 2023

Problemi di impacchettamento ritardano l'aggiornamento del noto strumento di creazione multimediale di Windows 11 da parte di Microsoft.

Media Creation Tool non fornisce ancora la versione 23H2 di Windows 11

A sorpresa e come non era mai accaduto in precedenza, Microsoft è in ritardo con l'aggiornamento del Media Creation Tool di Windows 11. Nonostante il rilascio della nuova versione 23H2 del Sistema operativo sia iniziato lo scorso 31 ottobre e sia stato annunciato ufficialmente, gli utenti che preferiscono aggiornare i propri PC utilizzando le diverse opzioni di MCT dovranno pazientare.

Attualmente, infatti, il download del Media Creation Tool di Windows 11 restituisce ancora la vecchia versione 22H2 e non fornisce i file della nuova 23H2.

Gabe Frost di Microsoft su X: È in corso un'ottimizzazione delle dimensioni del pacchetto per 23H2 con MCT. L'ETA approssimativo è di un paio di settimane ~ 15/11.

Restano perfettamente funzionanti ed aggiornati alla nuova release di Windows 11 gli altri strumenti ufficiali, come Assistente per l'installazione di Windows 11, link diretti al download dei file .ISO e, naturalmente, Windows Update.

Aggiorneremo quando anche il Media Creation Tool sarà messo in pari con le altre soluzioni di upgrade.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio