Microsoft Edge si aggiorna alla versione 119 | Le novità

nov 3, 2023

Miglioramenti al ripristino dello schermo diviso e altro ancora nella nuova versione del browser Microsoft disponibile nel circuito stabile per tutti gli utenti desktop.

Microsoft Edge si aggiorna alla versione 119 | Le novità

Microsoft Edge si aggiorna alla nuova versione 119, con le seguenti novità rispetto alla precedente release (Fonte Microsoft):

Aggiornamenti delle funzionalità

Supporto per il trasporto del dizionario di compressione. Una versione della funzionalità di trasporto del dizionario di compressione è disponibile per i siti da utilizzare partecipando alla prova di origine associata. Se la tua rete utilizza una middlebox che controlla il traffico di rete e/o in precedenza hai riscontrato problemi con la funzionalità ZSDCH, rivedi la pagina Considerazioni per la compressione del dizionario condiviso per HTTP basata su zstd che contiene indicazioni aggiornate.

Modifiche comportamentali all'evento beforeunload. Il comportamento dell'evento beforeunload è cambiato in modo tale che la chiamata a preventDefault in un gestore eventi beforeunload attiva una finestra di dialogo di conferma. L'impostazione di returnValue su una stringa vuota in un gestore eventi beforeunload non attiva più una finestra di dialogo di conferma. Questo comportamento diventa effettivo a partire dalla versione 119 di Microsoft Edge. Gli amministratori possono disattivare temporaneamente questa funzionalità disabilitando il criterio BeforeunloadEventCancelByPreventDefaultEnabled.

Miglioramenti al ripristino dello schermo diviso. Lo schermo diviso ti consente di lavorare contemporaneamente su più attività su due schermi affiancati in un'unica scheda di navigazione per aumentare la produttività e il multitasking in modo più efficiente. Ora, dopo il riavvio del browser e il ripristino della sessione precedente, verrà ripristinata anche la scheda divisa.

Funzionalità aggiuntive per gestire le app della barra laterale. Gli amministratori possono utilizzare il campo dei criteri ExtensionSettings "sidebar_auto_open_blocked" per controllare il comportamento di apertura automatica delle app della barra laterale. Per ulteriori informazioni, vedere Guida dettagliata alla policy ExtensionSettings.

Aggiornamenti alla pagina delle impostazioni di sincronizzazione aziendale di Microsoft Edge. Quando i criteri ForceSyncTypes e SyncTypesListDisabled vengono utilizzati contemporaneamente, la pagina delle impostazioni di sincronizzazione (edge://settings/profiles/sync) mostra accuratamente lo stato per ciascun tipo di dati.

Aggiornamenti delle politiche

Nuove politiche
  • SwitchIntranetSitesToWorkProfile: passa i siti Intranet a un profilo di lavoro
  • SwitchSitesOnIEModeSiteListToWorkProfile: cambia i siti nell'elenco dei siti in modalità IE in un profilo di lavoro
  • OrganizationalBrandingOnWorkProfileUIEnabled: consenti l'uso delle risorse di branding della tua organizzazione da M365 nell'interfaccia utente correlata al profilo di un profilo di lavoro
Come al solito, la nuova versione 119 (119.0.2151.44) di Microsoft Edge si installerà automaticamente fra un'apertura e l'altra del browser o agendo in Impostazioni > Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio