Risparmio energetico finalmente disponibile in Windows 11

nov 29, 2023

Dai tregua alle risorse e prolunga la durata della batteria.

Risparmio energetico finalmente disponibile in Windows 11

Microsoft rende disponibili al download le consuete Build settimanali di Windows 11 destinate agli iscritti al Programma Insider.

Nelle compilazioni di questa tornata, in evidenza l'introduzione della nuova opzione Risparmi energetico, in distribuzione da questa sera nel canale Canary con il rilascio della Build 26002.

A partire da questa build (Build 26002), stiamo introducendo il risparmio energetico, che estende e migliora il risparmio batteria. È un modo semplice per prolungare la durata della batteria e ridurre il consumo di energia sacrificando alcune prestazioni del sistema. Può essere attivato e disattivato tramite Impostazioni rapide nella barra delle applicazioni o configurato per essere eseguito automaticamente ogni volta che il dispositivo raggiunge una determinata percentuale della batteria. Sebbene ottimizzato per prolungare la durata della batteria, il risparmio energetico sarà disponibile quando i PC sono collegati (inclusi i PC desktop) per coloro che mirano a risparmiare energia in ogni momento.

Risparmio energetico finalmente disponibile in Windows 11

Altre novità interessanti in Canary riguardano la gestione di azioni rapide sulla taskbar.

Stiamo provando una modifica che migliora le prestazioni generali e la reattività delle Impostazioni rapide nella barra delle applicazioni.

Stiamo semplificando la gestione della VPN nelle Impostazioni rapide. Se disponi di una singola VPN, un nuovo interruttore diviso ti consente di attivarla e disattivarla con un solo clic. Se disponi di più VPN, abbiamo apportato alcune modifiche all'elenco per ridurre il tempo necessario per avviare una connessione.

Stiamo iniziando a implementare un nuovo pulsante di aggiornamento nel riquadro a comparsa Impostazioni rapide Wi-Fi in modo da poter aggiornare l'elenco delle reti wireless disponibili. C'è anche un'indicazione dell'avanzamento della scansione per aiutarti a trovare le reti vicine se la prima scansione non rivela quella che stai cercando.

Le altre novità della Build 26002 qui.

In Dev channel (Build 23595), Microsoft sta sperimentando lo spostamento dell'icona di Copilot all'estrema destra della barra delle applicazioni.

Stiamo apportando una modifica in cui l'icona Copilot viene visualizzata sul lato destro della barra delle applicazioni sulla barra delle applicazioni per rendere il punto di ingresso a Copilot più chiaro e facilmente accessibile essendo più vicino al punto in cui si apre il riquadro Copilot. Come parte di questa modifica, abbiamo disattivato per impostazione predefinita il comportamento "mostra il desktop" per l'angolo all'estrema destra della barra delle applicazioni e questo può essere riattivato nella sezione Comportamenti della barra delle applicazioni in Impostazioni > Personalizzazione > Barra delle applicazioni (puoi semplicemente fare clic destro sulla barra delle applicazioni per arrivare a questo).

Risparmio energetico finalmente disponibile in Windows 11

Le altre novità della Build in Dev di questa settimana qui. Se siete in Beta channel, invece, è disponibile la Build 22635.2776, con changelog qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio