Microsoft Paint ottiene Cocreator per generare immgini uniche tramite AI

nov 30, 2023

L'intelligenza artificiale sempre più integrata in Windows 11.

Microsoft Paint ottiene Cocreator per generare immgini uniche tramite AI

Aggiornamento novembre 30, 2023 - Dopo i test avviati per gli utenti iscritti al Programma Insider, il nuovo Cocreator integrato in Paint che consente di generare immagini uniche tramite l'intelligenza artificiale DALL-E è disponibile per tutti gli utenti di Windows 11

Trovate Paint aggiornato con il nuovo Cocreator AI nel Microsoft Store qui.

Articolo originale - settembre 27, 2023 - Oltre ai nuovi estrattore di testo e rimozione sfondo, livelli e trasparenze, caratteristiche disponibili per tutti gli utenti dall'aggiornamento delle funzionalità (Moment 4) di settembre 2023, Microsoft Paint ottiene un'altra opzione basata su AI che permette di generare immagini uniche direttamente dall'app di editing e disegno preinstallata nel Sistema operativo.

La nuova caratteristica è inizialmente distribuita agli iscritti al programma Insider di Windows 11 e sarà a disposizione di tutti nelle prossime settimane.

Con questo aggiornamento, siamo entusiasti di presentare Paint Cocreator, una nuova esperienza basata sull'intelligenza artificiale fornita da DALL-E che ti aiuta a creare fantastiche opere d'arte in Paint descrivendo in poche parole ciò che vorresti creare. Facoltativamente puoi selezionare uno stile artistico e quando fai clic su Crea, Paint Cocreator genererà tre varianti di grafica tra cui scegliere. Selezionane uno da aggiungere alla tela per iniziare a creare!

Inizialmente distribuiremo l'accesso lentamente, quindi quando riceverai l'aggiornamento, dovrai prima iscriverti alla lista d'attesa accedendo con il tuo account Microsoft e facendo clic sul nuovo pulsante Cocreator nella barra degli strumenti. Riceverai una notifica via email quando sarai nell'anteprima e ti daremo 50 crediti per iniziare. Ogni credito ti consente di generare una nuova serie di immagini.

Quando utilizzi Paint Cocreator, applichiamo il filtraggio dei contenuti e disponiamo di altre misure di protezione per impedire la generazione di immagini che potrebbero essere dannose, offensive o inappropriate e continuiamo a ottimizzare il funzionamento di Paint Cocreator in base all'utilizzo e al feedback del mondo reale. Paint Cocreator è disponibile in anteprima per gli utenti in inglese nelle seguenti regioni: Stati Uniti, Francia, Regno Unito, Australia, Canada, Italia e Germania.

La nuova versione di Microsoft Paint con Cocreator è numerata 11.2309.20.0 ed è disponibile per i Windows Insider (Canary e Dev Channel) nel Microsoft Store.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio