Le novità di Chrome versione 119, disponibile per tutti

nov 3, 2023

Salvataggio e sincronizzazione gruppi di schede e altro ancora nella nuova versione del browser più popolare.

Le novità di Chrome versione 119, disponibile per tutti

Google Chrome 119
 è l'ultima versione del popolare browser web e include diverse novità in implementazione graduale per un buon numero di utenti a livello globale.

Prosegue con la nuova versione il rilascio del nuovo design di Chrome per un numero sempre maggiore di account, sia su PC/tablet che su smartphone. A tal proposito, se non lo vedete ancora e volete forzarne l'abilitazione, qui la nostra guida con i passaggi da seguire.

Chrome versione 119 porta il salvataggio e la sincronizzazione dei gruppi di schede, con la nuova opzione Salva gruppo che appare nel menu di scelta rapida di un gruppo di schede.

Da Chrome versione 119, Google abilita per tutti le novità smart che velocizzano la ricerca nella barra degli indirizzi. 

Dopo la possibilità di spostare la barra degli indirizzi in basso, Chrome 119 porta un'alta opzione esclusiva sui dispositivi iOS. Un nuovo banner nella parte alta del browser consente di riprendere la navigazione interrotta su altri dispositivi dello stesso utente.


Come al solito, appena disponibile per i vostri dispositivi, Chrome si aggiornerà automaticamente alla nuova versione 119 (119.0.6045.106 ), fra una sessione e l'altra di navigazione. Per forzare l'update: su desktop - Personalizza e controlla Google Chrome > Guida > Informazioni su Google Chrome; su mobile - Controlla gli aggiornamenti da Play Store o App Store.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio