TIM chiude i servizi Banco TIM e TIM Automatica

nov 7, 2023

Opzioni non più disponibili da dicembre 2023.

TIM chiude i servizi Banco TIM e TIM Automatica

Giorni e tempi di cambiamenti per TIM. La società di telecomunicazioni nostrana ha annunciato in queste ore la chiusura dei servizi Banco TIM e TIM Automatica. La decisione segue di qualche mese quella che ha registrato la cessazione di TIMMUSIC.

Abbastanza scarni i comunicati a riguardo pubblicati da TIM sui suoi siti:

Chiusura del servizio di ricarica Banco TIM

Per consentire l’evoluzione tecnologica dei sistemi, a partire dal 15/12/2023 il servizio di ricarica denominato “Banco TIM” non sarà più disponibile.

Il servizio Banco TIM consentiva di ricaricare la linea prepagata al bisogno chiamando o inviando un SMS al 40916 addebitandone l’importo sul conto corrente bancario o postale.

Il servizio era attivabile presso gli sportelli Postamat di Poste Italiane e Bancomat degli istituti di credito abilitati, scegliendo un codice PIN per la richiesta di ricarica al 40916.

Chiusura del servizio di ricarica TIM Automatica

Per consentire l’evoluzione tecnologica dei sistemi, a partire dal 15/12/2023 il servizio di ricarica denominato “TIM Automatica”, attivabile tramite lo sportello  automatico delle banche, non sarà più disponibile.

Il servizio TIM Automatica prevedeva l’erogazione automatica di una ricarica con taglio e frequenza scelti in fase di attivazione; l’importo prescelto veniva erogato ogni volta che il credito residuo della scheda prepagata scendeva al di sotto di 5 Euro (iva inclusa) con un intervallo di tempo minimo prefissato tra una ricarica e l’altra.

Il servizio era attivabile presso gli sportelli Bancomat degli istituti di credito abilitati o tramite Carta di Credito per i Circuiti abilitati.

Rimangono a disposizione tutte le altre consuete modalità di ricarica tra cui il nuovo servizio gratuito TIM RICARICA AUTOMATICA , che ti ricarica quando ne hai più bisogno.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio