Come leggere gli sms di un altro numero

feb 12, 2021

Leggere Sms Altrui e Controllare i Messaggi Inviati e Ricevuti.

Come Leggere Gli Sms Di Un Altro Numero

Chissà quante volte, vedendo il partner o i tuoi figli con lo sguardo fisso sullo schermo dello smartphone, avrai avuto la tentazione di controllare il loro telefono per scoprire con chi si scambiano così tanti messaggi ogni giorno. Esistono appositi strumenti di tracciamento, o SMS tracker, che consentono di accedere da remoto al dispositivo di un’altra persona e leggere il contenuto dei messaggi inviati, ricevuti ed eliminati

In questa mini-guida vi illustreremo come controllare i messaggi di un altro cellulare a distanza.

Come leggere gli sms di un altro numero da remoto 

Basta fare una breve ricerca in rete per trovare un’infinità di portali che millantano la possibilità di intercettare i messaggi di un altro cellulare gratis. Li abbiamo testati, e si sono rivelati del tutto inefficaci. Ricevere SMS di un altro numero non è materialmente possibile. 

L’unico modo efficace per controllare da remoto i messaggi di un altro cellulare senza dover accedere manualmente allo stesso è ricorrere all’uso di specifici programmi di tracciamento, o SMS tracker.

È corretto leggere i messaggi altrui? 

È doveroso fare una precisazione. Controllare i messaggi dei propri figli minorenni e monitorare le attività che svolgono con il loro smartphone al fine di tutelare la loro sicurezza rientra nei compiti educativi di ogni genitore al giorno d’oggi. I genitori o chi ne fa le veci hanno il pieno diritto di controllare i cellulari dei figli, anche a loro insaputa, per svolgere il proprio dovere di controllo, protezione e vigilanza sugli stessi.  

In qualsiasi altro caso, invece, controllare un cellulare all’insaputa del possessore è reato, in quanto costituisce una violazione della privacy e del diritto alla segretezza della corrispondenza. Ciò significa che, per controllare i messaggi, ad esempio, del coniuge, di un familiare o dei dipendenti della propria azienda senza commettere un illecito penale è necessario darne previamente comunicazione agli interessati e richiedere la loro autorizzazione. Detto questo, procediamo.

Come controllare i messaggi di un altro cellulare con uno spyware

Con spyware e app per il controllo parentale è possibile ottenere l’accesso remoto al cellulare di un’altra persona e controllare tutte le attività, inclusi gli scambi di SMS e MMS. Si tratta di validi strumenti messi a punto specificatamente per consentire ai genitori o chi ne fa le veci di monitorare le attività telefoniche e di navigazione dei figli da remoto, al fine di: 

  • tutelare la sicurezza dei minori in rete; 
  • proteggere i minori dalle minacce di internet; 
  • scongiurare il rischio che i minori entrino in contatto con malintenzionati, cybercriminali, scammer, cyberbulli o pedofili; 
  • intervenire immediatamente qualora notasse attività sospette.

Avvalendosi dell’ausilio di questo tipo di programmi, come la ben nota app mSpy, leader nel settore degli strumenti di family tracking, i genitori possono tenere sotto controllo i messaggi inviati e ricevuti dal pannello di controllo, senza dover manualmente accedere di volta in volta al dispositivo dei figli. 

Come controllare i messaggi di un altro cellulare con mSpy 


Con il programma mSpy, da non confondere con mspy italy, è possibile: 

  • leggere il contenuto degli SMS inviati e ricevuti;
  • controllare gli MMS inviati e ricevuti;
  • leggere gli SMS e gli MMS cancellati, grazie alla funzione di backup;
  • visualizzare data e ora in cui i messaggi sono stati ricevuti o inviati.

Il programma mSpy, inoltre, è più di un semplice SMS tracker, e consente di effettuare un controllo a 360 gradi dell’attività telefonica e online di un altro cellulare. Elenchiamo di seguito le principali funzionalità di mSpy:

  • rilevare in tempo reale la posizione GPS del dispositivo;
  • controllare l’attività sui social network;
  • tenere sotto controllo le chat sulle piattaforme di messaggistica istantanea;
  • accedere al registro delle chiamate, alla cronologia di navigazione, alla galleria, alla rubrica e al calendario;
  • controllare le applicazioni installate sul telefono;
  • impedire l’accesso a contenuti inadatti ai minori.

L’applicazione mSpy è stata messa a punto con il preciso scopo di permettere ai genitori di vigilare sui figli a distanza e controllare in ogni momento a chi scrivono, con chi chattano, dove si trovano e a chi telefonano.

Come leggere i messaggi di un altro cellulare gratis

Come accennato, non è possibile ricevere SMS di un altro numero gratis. Non fidarti, quindi, dei tanti siti gratuiti che millantano di offrirti la possibilità di accedere in pochi istanti a un cellulare altrui per leggere i messaggi di testo, le conversazioni in chat e quant’altro. Si tratta di subdoli specchietti per le allodole ideati da hacker, scammer e cyber criminali per diffondere malware e perpetrare frodi informatiche e pratiche di phishing. Capita, infatti, che venga richiesto di fornire informazioni sensibili o scaricare applicazioni sospette per usufruire dei presunti servizi.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio