MobileTrans - Trasferimento WhatsApp | Come trasferire WhatsApp da Android a iPhone 11

feb 23, 2021

I passaggi da eseguire per trasferire correttamente WhatsApp da Android a iPhone.

MobileTrans - Trasferimento WhatsApp | Come trasferire WhatsApp da Android a iPhone 11

MobileTrans per Mac o MobileTrans per Windows è il software più consigliato. Che si tratti di un nuovo telefono cellulare o di un dispositivo aggiornato, il software può trasferire i dati con un solo tocco. Puoi anche eseguire il backup su Mac o PC Windows senza perdita di dati. Inoltre, dopo aver eseguito il backup del telefono, è facile ripristinare contatti, messaggi e altre applicazioni direttamente sul telefono. Con quest’applicazione si ha la certezza che i dati trasmessi siano esattamente gli stessi originali e che si possano recuperare informazioni dal backup di iTunes, iCloud o Blackberry. Inoltre supporta più di 3500 modelli di telefono e reti differenti.

Per trasferire i dati da un telefono cellulare a un altro, basta aprire MobileTrans sul computer, quindi selezionare l'opzione "Trasferimento" dalla homepage. Successivamente, è necessario collegare i due telefoni al computer tramite cavi USB. MobileTrans riconoscerà automaticamente i dispositivi. È ora possibile avviare il trasferimento del contenuto e controllare i dati da trasferire.

MobileTrans permette di trasferire senza problemi i dati tra Android, iOS e Windows Phone. In particolare, l’applicazione permette il trasferimento dei file da Android a iPhone/ iPad/ iPod Touch, supportando i seguenti dati: contatti, messaggi di testo, calendario, musica, foto, video. Il trasferimento è consentito da: iOS a telefono o tablet Android, da Android a iPhone, da iOS a iOS, da Android ad Android e da Android / iOS a Windows Phone. Per Trasferire WhatsApp da Android ad iPhone 11 esiste un’applicazione chiamata Move to iOS, gratuita che permette di trasferire i dati da Android al nuovo iPhone. È un passaggio utile, ma i dati di WhatsApp non possono essere trasferiti. Questa soluzione non supporta il trasferimento dei dati di WhatsApp. Il passaggio a iOS può trasferire solo i seguenti tipi di dati: foto e video, messaggi di testo e informazioni relative all’Account Gmail.

La soluzione per migrare WhatsApp da Android a iPhone 11, è MobileTrans-WhatsApp Transfer. Come suggerisce il nome, è una soluzione creata appositamente per la gestione delle applicazioni social. Con questa soluzione, si potrà trasferire direttamente WhatsApp da Android a iPhone 11 in pochi minuti. Non ci si imbatterà in problemi di compatibilità tra i due dispositivi. Unica nota da far presente, il processo sovrascriverà i dati WhatsApp esistenti su iPhone 11. Pertanto, se si sta già utilizzando WhatsApp sul nuovo iPhone 11, occorre, pertanto, assicurarsi di eseguire prima un backup.

È possibile trasferire i dati di WhatsApp da un dispositivo all'altro. Questo strumento supporta il trasferimento di dati multipiattaforma tra Android e iOS. Gli utenti possono anche eseguire il backup di WhatsApp dal proprio Android/iPhone all'app. Si può anche ripristinare i backup di WhatsApp esistenti sul dispositivo nuovo. In questo processo, nessun dato andrà perso, né la sua qualità sarà ridotta. Inoltre, non è necessario eseguire il jailbreak del dispositivo per utilizzare l'applicazione. Oltre a WhatsApp, è possibile agire e ripristinare le chat di Kik, Line, WeChat e Viber. I passaggi sono semplici: basta installare MobileTrans-WhatsApp Transfer sul computer e avviare l’applicazione. Lo step successivo prevede di andare alla sezione WhatsApp, situata nella barra laterale sinistra. Apparirà un elenco di operazioni relative a WhatsApp. Basta selezionare "Trasferisci messaggi WhatsApp" per proseguire. Con cavi USB collegare i dispositivi Android e iPhone 11 al sistema. L'applicazione rileverà immediatamente entrambi i telefoni e ne fornirà l’immagine sullo schermo.Poiché si desidera migrare WhatsApp da Android a iPhone 11, Android deve risultare come dispositivo di origine e iPhone come quello di destinazione. Dopo aver cliccato sul pulsante "Start", verrà visualizzato un messaggio che avverte che i dati esistenti sull'iPhone di destinazione verranno eliminati durante la procedura. Sarà necessario confermare e proseguir fino alla fine del trasferimento.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio