Windows 11 implementa una nuova pagina per l'account Microsoft nelle Impostazioni

ott 28, 2021

Puoi gestire i tuoi relativi dati direttamente dal Sistema.

Windows 11 implementa una nuova pagina per l'account Microsoft nelle Impostazioni

Microsoft rende disponibile al download e all'installazione la nuova Build 22489 di Windows 11 Versione 22H1 (22H2) agli iscritti al canale Dev del Programma Insider, step RS_PRERELEASE, con l'implementazione di una nuova pagina per l'account Microsoft nelle Impostazioni, oltre a piccoli miglioramenti sotto la scocca ed ottimizzazioni.

In sintesi dall'annuncio ufficiale:

  • Stiamo iniziando a implementare lentamente una nuova pagina delle impostazioni "Il tuo account Microsoft" che ti consentirà di accedere rapidamente alle informazioni relative al tuo account Microsoft direttamente all'interno delle Impostazioni in Windows 11. Stiamo iniziando l'implementazione con un piccolo set di Windows Insider in modo che tu possa non vedere subito questa pagina.
  • Stiamo espandendo la funzionalità DNS su HTTPS in Windows 11 aggiungendo il supporto per Discovery of Designated Resolver - dettagli di seguito.
  • Stiamo rilasciando nuovi pacchetti SDK e NuGet per gli sviluppatori con questa build: i dettagli di seguito.
  • Si prega di leggere i problemi noti. Abbiamo aggiunto un problema noto per la pagina delle impostazioni di Windows Update che influirà sul modo in cui controlli gli aggiornamenti su questa build.
  • Promemoria sulla scadenza della build FINALE : abbiamo aggiornato la scadenza della build per le build di Dev Channel in modo che sia 15/09/2022. Le build precedenti di Dev Channel dal ramo RS_PRERELEASE scadranno il 31/10/2021. Per evitare di raggiungere questa scadenza, assicurati di aggiornare all'ultima build di Dev Channel oggi.

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22489

La tua pagina di impostazione dell'account Microsoft

Stiamo iniziando a implementare un nuovo punto di ingresso per "Il tuo account Microsoft" in Impostazioni> Account. Facendo clic su questo nuovo punto di ingresso si accede a una nuova pagina delle impostazioni che visualizza le informazioni relative al proprio account Microsoft, inclusi gli abbonamenti per Microsoft 365, i collegamenti alla cronologia degli ordini, i dettagli di pagamento e Microsoft Rewards. Ciò ti consente di accedere al tuo account Microsoft direttamente all'interno delle Impostazioni in Windows 11. All'inizio stiamo iniziando questa implementazione per un insieme molto piccolo di Insider e poi lo aumenteremo nel tempo.

Windows 11 implementa una nuova pagina per l'account Microsoft nelle Impostazioni


La nuova pagina delle impostazioni del tuo account Microsoft.

Nel tempo, prevediamo di migliorare la pagina delle impostazioni dell'account Microsoft in base al feedback ricevuto dall'hub di feedback tramite i pacchetti esperienza dei servizi online. Questi pacchetti di esperienza dei servizi online funzionano in modo simile ai pacchetti di esperienza delle funzionalità di Windows, consentendoci di effettuare aggiornamenti a Windows al di fuori dei principali aggiornamenti del sistema operativo. La differenza tra i due è che i pacchetti esperienza funzionalità di Windows possono offrire ampi miglioramenti in più aree di Windows, mentre i pacchetti esperienza servizi online si concentrano sulla fornitura di miglioramenti per un'esperienza specifica come la nuova pagina delle impostazioni dell'account Microsoft. Ad esempio, in Windows Update apparirà come "Online Service Experience Pack - Windows.Settings.Account" con un numero di versione. In questo momento, stiamo testando questo meccanismo prima con la nuova pagina delle impostazioni del tuo account Microsoft.

Modifiche e miglioramenti

  • Abbiamo aggiunto il supporto per Discovery of Designated Resolver che consente a Windows di scoprire la configurazione DNS crittografata da un resolver DNS conosciuto solo dal suo indirizzo IP.
  • Per migliorare la coerenza, stiamo aggiornando il nome dell'app Connect in modo che sia ora "Display wireless". Questa app è una funzionalità su richiesta (FOD) e può essere abilitata andando su Impostazioni > App > Funzionalità opzionali > Aggiungi una funzionalità opzionale .
  • Stiamo suddividendo "App e funzionalità" in Impostazioni in due pagine in App, "App installate" e "Impostazioni avanzate dell'app".
  • Nel caso te lo fossi perso la scorsa settimana , ti ricordiamo che Windows Sandbox ora funziona su PC ARM64!

Il nuovo rilascio di Windows 11 presenta anche la consueta lista di correzioni e problemi noti che potete consultare nel changelog ufficiale riportato qui.

Informazioni sul canale di sviluppo

Abbiamo riportato il Dev Channel a ricevere build dal nostro ramo di sviluppo attivo (RS_PRERELEASE). Queste build provengono dalla fase iniziale di un nuovo ciclo di sviluppo con l'ultimo codice in fase di elaborazione dei nostri ingegneri. Queste non sono sempre build stabili e a volte vedrai problemi che bloccano le attività chiave o richiedono soluzioni alternative durante il volo nel Dev Channel. 

Anche queste build non sono abbinate a una versione specifica. Nuove funzionalità e miglioramenti del sistema operativo da queste build potrebbero essere visualizzati nelle future versioni di Windows quando saranno pronte e potremmo fornirli come aggiornamenti completi del sistema operativo o versioni di manutenzione.

I numeri di build sono più alti nel Dev Channel rispetto alle build di anteprima di Windows 11 nei canali Beta e Release Preview. Non sarai in grado di passare dal Dev Channel ai canali Beta o Release Preview senza eseguire un'installazione pulita alla versione rilasciata di Windows 11 attualmente.

Non vedi nessuna delle funzionalità elencate per questa build? Controlla le  impostazioni  di Windows Insider per assicurarti di essere nel canale Dev. Invia un feedback per farci sapere se le cose non stanno funzionando come previsto.

La filigrana del desktop che vedi nell'angolo in basso a destra del desktop è normale per queste build pre-release.

Per installare Windows 11 Build 22489 ed ottenere le novità elencate sopra sul vostro dispositivo iscritto al canale di ricezione Dev del Programma Insider basta far partire il download effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio