Top Nav

Questo è il nuovo macOS Monterey | Video

giu 8, 2021

Nuovi modi per connettersi con amici e familiari, lavorando in modo più intelligente su tutti i dispositivi.

Questo è il nuovo macOS Monterey | Video

Al day 1 della WWDC 2021, Apple ha annunciato macOS Monterey, nuova release del Sistema operativo desktop, con miglioramenti e novità in ogni area del software.

Questo è il nuovo macOS Monterey | Video

"macOS Monterey è ricco di funzionalità che aiutano gli utenti Mac a fare di più, a connettersi con amici e familiari in modi nuovi e sorprendenti e a lavorare su Mac e iPad in modo più fluido che mai", ha affermato Craig Federighi, Senior Vice President Software Engineering di Apple. "Pensiamo che i nostri clienti adoreranno navigare sul Web con il nuovo design delle schede di Safari, godersi esperienze condivise con SharePlay in FaceTime e utilizzare il proprio Mac e altri dispositivi Apple insieme in modi nuovi con Universal Control e AirPlay per Mac".

Fare di più con il Mac

I nuovi strumenti in macOS Monterey sono progettati per aiutare gli utenti a fare di più, rimanere concentrati e collaborare:

  • Già il browser più veloce al mondo, Safari ora reinventa l'esperienza di navigazione con un nuovo design delle schede che consente agli utenti di vedere più pagine durante lo scorrimento. Una nuova barra delle schede assume il colore della pagina Web e combina schede, barra degli strumenti e campo di ricerca in un unico design compatto. I gruppi di schede offrono un nuovo modo per salvare e gestire facilmente le schede, ottimo per pianificare viaggi, fare acquisti o archiviare le schede che gli utenti visitano quotidianamente. I gruppi di schede si sincronizzano anche su Mac, iPhone e iPad, in modo che gli utenti possano continuare il loro progetto da qualsiasi luogo e condividere facilmente le schede con amici e familiari.
  • Le scorciatoie arrivano sul Mac per aiutare gli utenti ad automatizzare le attività quotidiane e raggiungere la massima produttività. Proprio come su iPhone e iPad, Shortcuts su Mac consente agli utenti di eseguire rapidamente le attività con le app che utilizzano di più. Con una ricca galleria di azioni predefinite progettate solo per Mac, gli utenti possono condividere istantaneamente file, creare GIF animate e altro ancora. Gli utenti esperti che desiderano andare oltre possono utilizzare l'Editor delle scorciatoie su Mac per personalizzare le scorciatoie in modo che corrispondano ai loro flussi di lavoro. Le scorciatoie sono integrate in macOS, inclusa la barra dei menu, Finder, Spotlight e persino il vivavoce con Siri, semplificando l'esecuzione delle scorciatoie indipendentemente dall'app in cui si trova l'utente. Gli utenti possono facilmente importare i flussi di lavoro di Automator esistenti in Scorciatoie ed essere attivi e correndo subito.
  • Le nuove funzionalità di Notes aiutano gli utenti a rimanere organizzati, collaborare e creare note da qualsiasi luogo. Quick Note è un nuovo modo per gli utenti di annotare note su qualsiasi app o sito Web a livello di sistema, semplificando l'acquisizione di pensieri e idee ovunque l'ispirazione colpisca. Gli utenti possono anche aggiungere collegamenti da un'app alla loro nota rapida per creare un contesto, anche su un sito Web in Safari o un indirizzo in Mappe. Mentre gli utenti lavorano sui progetti in Notes con amici o colleghi, possono aggiungere menzioni, vedere le modifiche di tutti nella nuova visualizzazione attività e classificare le proprie note con tag per trovarle rapidamente e facilmente nel nuovo Tag Browser e nelle Smart Folder basate su tag .
  • Con Focus, gli utenti Mac possono rimanere nel momento filtrando automaticamente le notifiche non correlate alla loro attività corrente. Gli utenti possono segnalare il loro stato per far sapere agli altri quando si stanno concentrando e non sono disponibili. Quando un utente ha impostato Focus su un dispositivo, si imposta automaticamente sugli altri dispositivi e può essere personalizzato in base all'attività corrente, sia che si stia preparando per una presentazione o che stia concludendo un compito per la scuola.

Questo è il nuovo macOS Monterey | Video

Safari aggiunge un nuovo splendido design delle schede, tra cui una barra delle schede ridisegnata e gruppi di schede, in modo che gli utenti possano navigare sul Web in modi nuovi.

Nuovi modi per rimanere in contatto Connect

macOS Monterey offre nuovi modi significativi per connettersi e godersi il tempo con amici, familiari e colleghi:

  • FaceTime ora include una suite di nuove funzionalità audio e video che rendono le chiamate più naturali e realistiche. Con l'audio spaziale, le voci in una chiamata FaceTime suonano come se provenissero dal punto in cui la persona è posizionata sullo schermo, mentre l'isolamento vocale assicura che la voce dell'utente sia cristallina e utilizza l'apprendimento automatico per eliminare il rumore di fondo e l'ampio spettro consente tutto il suono nell'area da attraversare in modo che i partecipanti possano sentire tutto. La modalità verticale attinge all'Apple Neural Engine nel chip M1 per sfocare lo sfondo dell'utente per uno straordinario effetto video e una nuova visualizzazione griglia mostra i partecipanti in riquadri della stessa dimensione.
  • SharePlay è un potente set di funzionalità di sistema che consente agli utenti di condividere esperienze durante una chiamata FaceTime. Gli utenti possono condividere la loro musica preferita, programmi TV, film, progetti e altro ancora con amici e familiari in tempo reale, dando il via a una festa di ascolto condivisa, guardando film e programmi, collaborando nelle app tramite la condivisione dello schermo e altro ancora. Con un'API creata per una facile adozione, gli sviluppatori di terze parti possono portare le proprie app direttamente in FaceTime.
  • Condivisi con te semplifica l'individuazione e la visualizzazione di tutti i fantastici contenuti condivisi tramite Messaggi, tra cui foto, video, articoli e altro, direttamente da una scheda Condivisi con te all'interno di Foto, Safari, Apple Podcast, Apple News e Apple Applicazione televisiva.

Questo è il nuovo macOS Monterey | Video

Le nuove funzionalità di FaceTime aiutano gli utenti ad apparire e suonare al meglio.

Nuovi modi di lavorare su tutti i dispositivi Apple

Lavorare su tutti i dispositivi Apple ora è migliore che mai con le nuove funzionalità di Continuity:

  • Universal Control consente agli utenti di lavorare con un singolo mouse e tastiera e di spostarsi tra Mac e iPad per un'esperienza senza interruzioni, senza necessità di configurazione. Gli utenti possono persino trascinare e rilasciare i contenuti avanti e indietro tra i dispositivi, ottimo per disegnare un disegno con Apple Pencil su iPad e inserirlo in una diapositiva Keynote sul Mac.

Universal Control consente agli utenti di lavorare in modo più fluido su Mac e iPad.

  • Con AirPlay per Mac, gli utenti possono riprodurre, presentare e condividere qualsiasi cosa, dai film e giochi più recenti alle foto e presentazioni delle vacanze, dal proprio iPhone o iPad allo straordinario display Retina del proprio Mac. Il sistema audio ad alta fedeltà del Mac può essere utilizzato anche come altoparlante AirPlay, in modo che gli utenti possano riprodurre musica o podcast sul proprio Mac o utilizzare il proprio Mac come altoparlante secondario per l'audio multiroom.

Nuove funzionalità aggiuntive di macOS Monterey

  • Con il nuovo mappamondo interattivo in Maps e un'esperienza di città sorprendente, coinvolgente e dettagliata, gli utenti possono godere di nuovi modi per navigare ed esplorare la bellezza naturale della Terra sul grande e splendido display del Mac.
  • Live Text utilizza l'apprendimento automatico sul dispositivo per rilevare il testo nelle foto, inclusi numeri di telefono, siti Web, indirizzi e numeri di tracciamento, in modo che gli utenti possano copiare e incollare, effettuare una telefonata, aprire un sito Web e trovare facilmente ulteriori informazioni. Visual Lookup utilizza anche l'apprendimento automatico per aiutare gli utenti a scoprire e conoscere animali, arte, punti di riferimento, piante e altro nelle foto. Queste funzionalità funzionano su macOS, incluse app come Foto, Messaggi e Safari.
  • iCloud+ combina tutto ciò che gli utenti amano di iCloud con nuove funzionalità premium, tra cui Hide My Email, supporto esteso per HomeKit Secure Video e un nuovo servizio innovativo per la privacy su Internet, iCloud Private Relay, senza costi aggiuntivi.
  • AirPods Pro e AirPods Max offrono un'esperienza cinematografica con audio spaziale su Mac con chip M1.
  • Le funzionalità di privacy come Mail Privacy Protection consentono agli utenti di scegliere se le e-mail possono raccogliere informazioni sulla loro attività di Mail e l'indicatore di registrazione del Mac ora mostra quale app sta accedendo al microfono del Mac.
  • Le nuove funzionalità di accessibilità consentono a chiunque di aggiungere descrizioni di immagini alternative direttamente da Markup e l'accesso completo alla tastiera migliorato e le nuove opzioni di personalizzazione del cursore offrono maggiore flessibilità durante la navigazione nel Mac.
macOS Monterey sarà disponibile questo autunno come aggiornamento software gratuito. La prima Beta pubblica, invece, sarà possibile scaricarla a partire dal prossimo mese.
Fonte: Apple
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio