Top Nav

[November 2021 Update] Disponibile Windows 10 Versione 21H2

ott 21, 2021

Pronta la tredicesima versione del Sistema operativo Microsoft per desktop e tablet.

Disponibile Windows 10 Versione 21H2, nuovo Aggiornamento delle funzionalità

Aggiornamento ottobre 21, 2021Windows 10 Versione 21H2, nuovo aggiornamento delle funzionalità, è disponibile da questa sera per gli iscritti al canale Versioni di anteprima del circuito Insider con la Build 19044.1288, annunciata da Microsoft come definitiva (RTM).

Il nuovo aggiornamento delle funzionalità di Windows 10 (probabilmente l'ultimo della sua storia - qui i dettagli) è identificato con il nome di November 2021 Update e sarà disponibile per tutti gli utenti dalla prima metà del prossimo mese.

La stessa Build 19044.1288 di Windows 10 è adesso disponibile anche nei download Insider dei file .ISO ufficiali. Dettagli e modalità per l'acquisizione in questo articolo.

Articolo originale luglio 16, 2021 - Microsoft ha annunciato ufficialmente Windows 10 21H2, versione numero 13 del Sistema operativo, disponibile con il dodicesimo Aggiornamento delle funzionalità, in arrivo per il pubblico subito dopo l'estate, con la prima Build rilasciata già da qualche ora nel circuito Insider.

I PC che possono già installare Windows 10 Versione 21H2, Build 19044.1147, sono quelli spostati nel canale Versioni di anteprima (Release Preview) dal canale Beta (ex Lento) perché non hanno i requisiti necessari per eseguire Windows 11.

Windows 10 Versione 21H2 | Novità

Le novità principali del nuovo aggiornamento delle funzionalità a Windows 10 sono le seguenti:

  • Aggiunta del supporto degli standard WPA3 H2E per una maggiore sicurezza Wi-Fi
  • Windows Hello for Business supporta modelli di distribuzione senza password semplificati per ottenere uno stato da distribuzione a esecuzione in pochi minuti
  • Supporto di elaborazione GPU nelle distribuzioni Windows Subsystem for Linux (WSL) e Azure IoT Edge per Linux on Windows (EFLOW) per l'apprendimento automatico e altri flussi di lavoro a elaborazione intensiva.

I miglioramenti e le correzioni della Build 19044.1147 sono elencati di seguito:

  • Abbiamo risolto un problema con searchindexer. Dopo la disconnessione, searchindexer continua a mantenere gli handle per il database di ricerca per utente nel percorso del profilo, "C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming\Microsoft\Search\Data\Applications\\”. Di conseguenza, searchindexer smette di funzionare e vengono creati nomi di profilo duplicati.
  • Abbiamo risolto un problema che impedisce ai servizi di gioco di aprire determinati giochi per gli utenti desktop.
  • Abbiamo risolto un problema che impediva l'immissione di testo utilizzando l'Input Method Editor (IME). Ciò potrebbe verificarsi, ad esempio, dopo l'avvio se hai impostato le opzioni di alimentazione per spegnere un laptop chiudendo il coperchio.
  • Abbiamo modificato la funzionalità per il caricamento di nuove attività in Timeline. Se sincronizzi la cronologia delle attività sui tuoi dispositivi utilizzando il tuo account Microsoft (MSA), non puoi caricare nuove attività nella Timeline. Puoi comunque utilizzare Timeline e visualizzare la cronologia delle tue attività (informazioni su app, siti Web e file recenti) sul tuo dispositivo locale. Ciò non influisce sugli account di Azure Active Directory (AAD). Per visualizzare la cronologia web, Microsoft Edge e altri browser offrono la possibilità di visualizzare le attività web recenti. Puoi anche visualizzare i file utilizzati di recente utilizzando Microsoft OneDrive e Microsoft Office.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare la perdita dello stato attivo della finestra Esplora file durante la mappatura di un'unità di rete.
  • Abbiamo risolto un problema che impediva a Esplora file di funzionare dopo aver raggiunto il 99% di completamento quando si eliminano molti file su un'unità di rete mappata.
  • È stato risolto un problema di temporizzazione nella telemetria del registro dei criteri di gruppo che causa l'esito negativo dell'elaborazione dell'estensione dei criteri di gruppo.
  • Abbiamo risolto un problema che ricostruiva ripetutamente i filtri della piattaforma di filtraggio Windows (WFP). Questo problema si verifica quando un dispositivo è registrato in un servizio di gestione di dispositivi mobili (MDM) ed è impostato "MDMWinsOverGP".
  • Abbiamo risolto un problema con un servizio MDM che non applica correttamente determinate regole di posta indesiderata.
  • È stato risolto un problema che segnalava sempre la revisione della build di aggiornamento (UBR) come zero (0) su un dispositivo durante la registrazione a un servizio MDM.
  • Abbiamo risolto un problema che causava l'esito negativo della registrazione del certificato Elliptic Curve Digital Signature Algorithm (ECDSA) con l'errore "0x80090027 NTE_INVALID_PARAMETER". Questo problema si verifica quando il provider Trusted Platform Module (TPM) (il Microsoft Software Key Storage Provider) archivia la chiave.
  • È stato risolto un problema con gli eventi di controllo 4624 e 5142 che visualizzano il modello di evento errato quando l'olandese è la lingua di visualizzazione.
  • Abbiamo risolto un problema che causava la perdita di memoria da parte dell'integrità del sistema.
  • Abbiamo risolto un problema che riproduce il suono per la selezione di qualcosa in un gioco ad alto volume quando si preme il pulsante di attivazione su un controller di gioco.
  • Abbiamo risolto un problema che impedisce ai piani di alimentazione e alla modalità di gioco di funzionare come previsto. Ciò si traduce in frame rate inferiori e prestazioni ridotte durante il gioco.
  • Abbiamo risolto un problema per cui "Accesso interno alla rete" appare sull'icona di rete della barra delle applicazioni sui sistemi che accedono a Internet da determinati domini.
  • Abbiamo risolto un problema per cui l'indicatore di stato della connettività di rete (NCSI) non rileva la connettività Internet dopo la connessione a una rete privata virtuale (VPN).
  • Abbiamo risolto un problema che causava l'interruzione della stampa o la stampa dell'output errato. Questo problema si verifica quando si stampa utilizzando una connessione USB dopo l'aggiornamento a Windows 10, versione 2004 o successiva.
  • Abbiamo risolto un problema raro che poteva ridurre le prestazioni nelle applicazioni che chiamano Gdiplus.dll!GdipMeasureString in un ciclo stretto con un nuovo carattere a ogni chiamata. Questo problema si verifica dopo l'installazione degli aggiornamenti di Windows rilasciati a partire da febbraio 2021.
  • Abbiamo risolto un problema che instradava erroneamente alcuni canali audio durante lo streaming utilizzando determinati layout di canali fissi.
  • Abbiamo risolto un problema che visualizza sempre i dispositivi che RemoteFX USB reindirizza come "Dispositivo USB generico desktop remoto" anziché il nome del dispositivo effettivo.
  • Abbiamo risolto un problema per cui Set-RDSessionCollectionConfiguration non imposta la proprietà personalizzata camerastoredirect:s:value .
  • È stata corretta una perdita di memoria del controller di dominio LSASS (Local Security Authority Subsystem Service) segnalata nelle distribuzioni di Privileged Access Management (PAM).
  • È stato risolto un problema che impedisce l'accesso a un'unità di rete che esegue il mapping a una radice di file system distribuito (DFS) dopo la disconnessione.
  • Abbiamo risolto un problema che impedisce di riconnettersi alle unità di rete mappate dopo l'accesso e visualizza un errore di accesso negato. Questo problema si verifica se si utilizza l' opzione net use /deep per creare più mapping di unità su percorsi diversi nella stessa condivisione file crittografata.
  • È stato risolto un problema che impedisce l'accesso ai file su una condivisione Server Message Block (SMB) quando si abilita l'enumerazione abilitata all'accesso (ABE).
  • Abbiamo risolto un problema che impedisce l'avvio del servizio Windows Server se SrvComment è maggiore di 128 caratteri.
  • Abbiamo risolto un problema nel client Windows Network File System (NFS) che poteva impedire di rinominare un file dopo aver montato una condivisione NFS. Questo problema si verifica se si rinomina il file utilizzando Esplora file ma non si verifica se si rinomina il file utilizzando la riga di comando.
  • Abbiamo risolto un problema con un'eccezione critica della finestra di dialogo Apri file non gestita. Di conseguenza, le applicazioni Microsoft Foundation Class (MFC) potrebbero chiudersi inaspettatamente.
  • Abbiamo risolto un problema per cui la pagina Sensore memoria in Impostazioni poteva riportare erroneamente la dimensione di alcuni dispositivi di archiviazione che utilizzano la tabella delle partizioni GUID (GPT). I dispositivi interessati segnaleranno erroneamente in Storage Sense che la dimensione è doppia rispetto a quella riportata in Esplora file. Nota: questo problema non riguarda i dispositivi di archiviazione che utilizzano un record di avvio principale (MBR).

Windows 10 21H2 è disponibile nel canale Versioni di anteprima effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti, come detto, solo per i PC spostati dal canale Beta. Gli utenti attualmente in Beta, invece, riceveranno presto le Build di Windows 11.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio