Top Nav

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22478

ott 14, 2021

In distribuzione il nuovo rilascio nel circuito Insider con nuove emoji fluent.

Windows 11 Build 22478

Microsoft rende disponibile al download e all'installazione la Build 22478 di Windows 11 Versione 22H1 (22H2) agli iscritti al canale Dev del Programma Insider, step RS_PRERELEASE, con alcune novità, piccoli miglioramenti sotto la scocca ed ottimizzazioni.

In sintesi dall'annuncio ufficiale:

  • Per celebrare il 7° anniversario del Programma Windows Insider, stiamo rilasciando sfondi desktop speciali progettati dal Microsoft Design Team.
  • Le tanto attese nuove emoji Fluent sono ora incluse in questa build!
  • Abbiamo iniziato a testare i pacchetti stack di aggiornamento che forniscono miglioramenti degli aggiornamenti al di fuori dei principali aggiornamenti del sistema operativo come le nuove build.
  • Promemoria scadenza build: abbiamo aggiornato la scadenza della build per le build di Dev Channel in modo che sia 9/15/2022. Le build precedenti di Dev Channel dal ramo RS_PRERELEASE scadranno il 31/10/2021. Per evitare di raggiungere questa scadenza, assicurati di aggiornare all'ultima build di Dev Channel oggi.

Modifiche e miglioramenti

Nuove Emoji Fluent

A luglio, il Microsoft Design Team ha annunciato un'emoji aggiornata e nuova progettata da Fluent che sarebbe stata implementata su tutto Microsoft 365, incluso Windows. Siamo entusiasti di dare ai Windows Insider una "prima occhiata" di come apparirà il nostro nuovo design delle emoji in Windows 11 a partire dalla build di Dev Channel di oggi.

Download e novità di Windows 11 - Build 22478



Emoji nuove e aggiornate come appaiono nel pannello emoji in Windows 11.

Le emoji sono diventate parte del nostro modo di comunicare. Estendere la nostra espressione fornendo umorismo, sentimenti e divertimento. Noterai che abbiamo ridisegnato tutte le emoji e introdotto un po' di nostalgia per i nostri fan rendendo l'emoji a graffetta standard il nostro amato Clippy! Come parte di questo lancio, stiamo aggiungendo il supporto per le emoji Unicode fino a Emoji 13.1 che include nuove emoji come faccia tra le nuvole, cuore in fiamme, spazio con occhi a spirale e molte altre!

Per dare un'occhiata alla nuova emoji, apri il pannello emoji (WIN + . )!

Dopo averli visualizzati in anteprima con Windows Insider, abbiamo in programma di portare queste nuove emoji a tutti su Windows 11 tramite un futuro aggiornamento di manutenzione.

Presentazione degli Update Stack Packages

Stiamo iniziando a testare un nuovo processo per fornire nuovi miglioramenti degli aggiornamenti ai nostri clienti al di fuori dei principali aggiornamenti del sistema operativo con Windows Insider nel Dev Channel a partire dalla build 22478. Attraverso l'Update Stack Package, possiamo fornire miglioramenti all'esperienza di aggiornamento prima del PC che richiede un aggiornamento mensile o delle funzionalità. L'Update Stack Package ti aiuterà a garantire che il tuo PC abbia la più alta probabilità di installare con successo nuovi aggiornamenti con l'esperienza migliore e meno dirompente disponibile.

Attualmente, Update Stack Package è limitato a un insieme molto piccolo di file di sistema relativi agli aggiornamenti sviluppati indipendentemente dal sistema operativo. Testando questo processo prima con Windows Insider, speriamo di espandere l'ambito e la frequenza dei rilasci in futuro.

Gli Update Stack Packages verranno consegnati agli addetti ai lavori tramite Windows Update proprio come le build e gli aggiornamenti cumulativi. Gli addetti ai lavori nel Dev Channel oggi possono andare su Impostazioni > Windows Update e controllare gli aggiornamenti per ricevere l'Update Stack Package.

Informazioni sul canale di sviluppo

Abbiamo riportato il Dev Channel a ricevere build dal nostro ramo di sviluppo attivo (RS_PRERELEASE). Queste build provengono dalla fase iniziale di un nuovo ciclo di sviluppo con l'ultimo codice in fase di elaborazione dei nostri ingegneri. Queste non sono sempre build stabili e a volte vedrai problemi che bloccano le attività chiave o richiedono soluzioni alternative durante il volo nel Dev Channel. È importante assicurarsi di leggere i problemi noti elencati nei post del nostro blog poiché documentiamo molti di questi problemi con ogni volo.

Anche queste build non sono abbinate a una versione specifica. Nuove funzionalità e miglioramenti del sistema operativo da queste build potrebbero essere visualizzati nelle future versioni di Windows quando saranno pronte e potremmo fornirli come aggiornamenti completi del sistema operativo o versioni di manutenzione.

I numeri di build sono più alti nel Dev Channel rispetto alle build di anteprima di Windows 11 nei canali Beta e Release Preview. Non sarai in grado di passare dal Dev Channel ai canali Beta o Release Preview senza eseguire un'installazione pulita alla versione rilasciata di Windows 11 attualmente.

Non vedi nessuna delle funzionalità elencate per questa build? Controlla le  impostazioni  di Windows Insider per assicurarti di essere nel canale Dev. Invia un feedback per farci sapere se le cose non stanno funzionando come previsto.

La filigrana del desktop che vedi nell'angolo in basso a destra del desktop è normale per queste build pre-release.

Il nuovo rilascio di Windows 11 presenta anche la consueta lista di correzioni e problemi noti che potete consultare nel changelog ufficiale riportato qui.

Per installare Windows 11 Build 22478 ed ottenere le novità elencate sopra sul vostro dispositivo iscritto al canale di ricezione Dev del Programma Insider basta far partire il download effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio