Pagine

Ottieni Windows 11, torna l'incubo per chi non vuole aggiornare il PC

ott 25, 2021

Microsoft invita a verificare la possibilità di aggiornare Windows 10 a Windows 11 installando automaticamente l'app Controllo integrità PC Windows.

Ottieni Windows 11, torna l'incubo per chi non vuole aggiornare il PC

Nonostante Microsoft abbia tagliato fuori centinaia di milioni di PC in attività dall'aggiornamento a Windows 11 partendo da Windows 10, causa i controversi requisiti minimi richiesti per l'upgrade e l'esecuzione del nuovo Sistema operativo, l'incubo di chi non vuole aggiornare il proprio PC sta per tornare con un nuovo aggiornamento che installa automaticamente in Windows 10 l'app PC Health Check (Controllo integrità PC Windows)

Come sapete, l'esecuzione dello strumento in questione verifica se nel PC sono presenti il famigerato chip TPM 2.0 e gli altri elementi che danno il via libera ad ottenere l'aggiornamento gratuito a Windows 11.

Il KB5005463 in distribuzione dai server Microsoft su PC Windows 10 Versione 2004 e successive installa l'app PC Health Check invitando l'utente a verificare se il proprio device può essere aggiornato a Windows 11.

Questo aggiornamento installa l'applicazione PC Health Check su Windows 10, versione 2004 e dispositivi successivi. Tuttavia, non installeremo PC Health Check sui dispositivi Windows 11. PC Health Check include la diagnostica per monitorare lo stato del dispositivo e la risoluzione dei problemi per migliorare le prestazioni, il tutto dalla comodità di un'unica dashboard.

Questo aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Windows Update

Non è chiaro se di tanto in tanto gli utenti di Windows 10 vedranno quei fastidiosi pop-up che tanto fecero discutere durante il primo anno di distribuzione gratuita di Windows 10 e che invitavano, per utilizzare un eufemismo, a procedere all'upgrade del proprio dispositivo Windows 7 o Windows 8.

Naturalmente, lo sapremo presto. Al momento, questo è tutto.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio