Windows 11: download Windows Subsystem for Android

ott 20, 2021

Scarica ed esegui le tue App Android preferite direttamente sul tuo PC.

Windows 11: download Windows Subsystem for Android

Aggiornamento ottobre 20, 2021 - In attesa della piena disponibilità almeno per i partecipanti al Programma Insider di Windows 11, dopo il download dell'app dal Microsoft Store (articolo originale a seguire), Microsoft pubblica le linee guida per utenti e sviluppatori inerenti il nuovo Windows Subsystem for Android.

Microsoft afferma che l'app del Sottosistema Windows per Android si installerà in background non appena nel Sistema si installa l'app Amazon Store o un'app Android direttamente dal nuovo Microsoft Store di Windows 11.

Windows Subsystem for Android di Windows 11 ha anche una pagina Impostazioni per settare le diverse preferenze dell'utente nell'utilizzo dei software Android in Windows.

Windows 11: download Windows Subsystem for Android



Potete consultare tutti i dettagli della nuova documentazione qui.

Articolo originale - settembre 3, 2021 - Il Sottosistema Windows per Android non sarà contenuto nella versione stabile di Windows 11 inviata ai produttori OEM e disponibile per tutti i PC compatibili a partire dal prossimo 5 di ottobre, tuttavia, arriverà a breve anche nelle versione attuale del nuovo Sistema operativo, visto che l'ambiente sarà accessibilie tramite specifica app scaricabile da Microsoft Store.

L'app in questione ha fatto la sua comparsa nello Store di Windows 11 proprio in queste ore ed è già scaricabile, anche se funziona solamente per test interni all'azienda di Redmond.

Windows 11: download Windows Subsystem for Android

Fra i requisiti minimi per poter utilizzare Windows Subsystem for Android ci sono 8 GB di RAM per l'hardware e l'esecuzione di Build 22000.0 e successive del nuovo SO Microsoft.

Questo vuol dire che l'esecuzione di app Android su Windows 11, grazie allo Store di Amazon e al Sottosistema Windows per Android non sarà esclusiva della versione del 2022 ma sarà effettuabile tranquillamente su ogni dispositivo Windows 11 a partire, presumibilmente, dalle prossime settimane.

In attesa della piena operatività, puoi effettuare il download di Windows Subsystem for Android sul tuo Windows 11 a questo indirizzo del Microsoft Store.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio