Disponibili le app Android su Windows 11!

ott 20, 2021

Microsoft rilascia il supporto ad eseguire giochi e app Android all'interno del suo Sistema operativo desktop.

Disponibili le app Android su Windows 11!

Dopo il download e la pubblicazione delle linee guida, Microsoft annuncia che le app Android sono disponibili in Windows 11 a partire dalla serata di oggi! La versione di Windows 11 con supporto all'esecuzione nativa di software Android grazie al nuovo Windows Subsystem for Android e allo Store di Amazon è la 21H2, la stessa rilasciata nel canale stabile, ma per poter usufruire della nuova caratteristica del Sistema bisogna essere iscritti al canale di ricezione Beta del Programma Insider ed avere impostato la regione di Windows su USA, prima che la disponibilità sia estesa a tutti gli utenti nelle prossime settimane. Se non avete i requisiti minimi richiesti da Microsoft per eseguire Windows 11, vi ricordiamo che potete rientrare nel canale Beta (o anche Dev o Release Preview del circuito Insider) seguendo questa procedura.

Prova le app Android su Windows per la prima volta

Per approfondire, apri il nuovo Microsoft Store e trova una selezione di esperienze per dispositivi mobili che prima non erano disponibili su Windows. Queste app e giochi Android si uniscono al nostro catalogo più ampio, che ha tutto ciò che stai cercando: dai giochi di base a quelli casuali, suite di produttività sofisticate alle esperienze sociali, strumenti per la creatività, app per hobby di nicchia e strumenti per sviluppatori fino a interi ambienti virtualizzati.

Disponibili le app Android su Windows 11!

La nostra nuova esperienza di ricerca in Microsoft Store offre i migliori risultati disponibili, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata per creare un'app, perché ci impegniamo a offrirti la possibilità di scegliere quando è disponibile più di un'opzione. E quando sei pronto per scaricare un'app Android, Amazon Appstore ti guiderà attraverso il resto del flusso e ti metterà sulla buona strada.

L'esecuzione di app e giochi Android su Windows 11 ti sembrerà familiare, semplice e integrato, proprio come ti aspetteresti. Puoi facilmente eseguire queste app fianco a fianco con l'aiuto della nuova funzione Snap Layout, aggiungerle al menu Start o alla barra delle applicazioni e interagire con esse tramite mouse, tocco o input penna. Le app Android sono anche integrate in Alt + Tab e nella visualizzazione Attività per aiutarti a spostarti rapidamente avanti e indietro tra le app che ti interessano di più. Puoi visualizzare le notifiche delle notifiche delle app Android nel Centro operativo o condividere gli appunti tra un'app Windows e un'app Android. Abbiamo costruito l'esperienza pensando all'accessibilità; molte impostazioni di accessibilità di Windows si applicano alle app Android e stiamo lavorando con Amazon per fornire ulteriori miglioramenti.

Abbiamo collaborato con Amazon e famosi sviluppatori di app per curare 50 app per Windows Insider da testare e convalidare su un'ampia gamma di hardware. Nei prossimi mesi rilasceremo nuove app tramite gli aggiornamenti del programma Windows Insider.

Ecco alcuni esempi di cosa puoi provare oggi:

  • Giochi per dispositivi mobili: gioca ad alcuni dei giochi per dispositivi mobili più popolari come Lords Mobile, June's Journey, Coin Master e altri.
  • Lettura: divertiti a leggere il tuo libro preferito con Kindle o una serie di fumetti digitali con Comics sul tuo tablet Windows e scorri le pagine con la facilità di un dito.
  • Contenuti per bambini: insegna a tuo figlio le abilità matematiche, di lettura e di scrittura con il pluripremiato Khan Academy Kids o costruisci nuovi spazi digitali con Lego Duplo World.

Basato sulla nuova tecnologia della piattaforma Windows

Per abilitare questo tipo di esperienze, stiamo introducendo un nuovo componente in aggiunta a Windows 11 chiamato Windows Subsystem per Android™, che alimenta Amazon Appstore e il suo catalogo. Il sottosistema include il kernel Linux e il sistema operativo Android basato su Android Open Source Project (AOSP) versione 11. È distribuito tramite Microsoft Store come parte dell'installazione di Amazon Appstore, che consentirà agli utenti di rimanere aggiornati nel tempo mentre si continua per aggiungere il supporto per più API, funzionalità e scenari. Il sottosistema viene eseguito in una macchina virtuale Hyper-V, come il sottosistema Windows per Linux. Capisce come mappare il runtime e le API delle app nell'ambiente AOSP al livello grafico di Windows, ai buffer di memoria, alle modalità di input, ai dispositivi fisici e virtuali e ai sensori.

Il sottosistema Windows per Android è disponibile per l'intera gamma di tipi di processori Windows (AMD, Intel e Qualcomm). Stiamo collaborando con Intel per sfruttare la tecnologia Intel Bridge per consentire l'esecuzione di app solo Arm su dispositivi AMD e Intel, consentendo ai clienti di ottenere il più ampio set di app sul più ampio set di dispositivi. Al fine di fornire un'esperienza cliente efficiente e sicura per il programma Windows Insider, il sottosistema richiede che i computer Windows 11 soddisfino i requisiti minimi di sistema e utilizzeremo questa versione per convalidare e adeguare questi requisiti.

Stiamo collaborando con Amazon per coinvolgere la comunità degli sviluppatori e avremo maggiori dettagli da condividere sui primi programmi per sviluppatori per pubblicare app Android su Amazon Appstore. Per ora, consulta la guida di Amazon . Gli sviluppatori interessati alla pubblicazione su Amazon Appstore avranno accesso a strumenti per eseguire il debug e testare le proprie app su Windows; e oggi stiamo rilasciando un'anteprima di questi strumenti.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio