Pagine

Nessuna sorpresa: Xiaomi 12 è in arrivo

ott 25, 2021

Atteso a dicembre il primo top di gamma con a bordo il nuovo Qualcomm Snapdragon 898.

Nessuna sorpresa: Xiaomi 12 è in arrivo

Xiaomi presentò ufficialmente la prima serie Mi 11 a fine dicembre 2020. Fu il primo dispositivo mobile ad essere equipaggiato con il processore top di gamma Qualcomm, Snapdragon 888.

Nessuna sorpresa, dunque, dall'annuncio dell'affidabile leaker Ice universe che si dice certo che Xiaomi 12 sarà annunciato a dicembre 2021.

Xiaomi 12 è in arrivo

Anche il prossimo anno (Xiaomi 12 è a tutti gli effetti un prodotto del 2022, anno in cui sarà commercializzato anche fuori dalla Cina), Xiaomi batterà tutti sul tempo e sarà il primo produttore che monterà sul suo smartphone di punta il nuovo SoC top di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 898, che sarà annunciato qualche settimana prima del lancio in oriente della gamma 12 di Xiaomi.

Non sappiamo molto altro del nuovo Xiaomi 12 (ma sapremo tutto, come di consuetudine, ben prima dello show di presentazione), a parte la presenza di un nuovo pannello OLED con tecnologia LTPO, Refresh Rate dinamico a max 120 Hz, fotocamere posteriori tutte da 50 MP poste (forse) in posizione centrale nella parte superiore della scocca, con evoluzione non troppo accentuata del design del Mi 11.

Lato software, vedremo se farà finalmente il suo debutto ufficiale la versione stabile di MIUI 13 di Xiaomi basata su Android 12.

Restate in ascolto per le prossime anticipazioni!

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio