Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22533

gen 13, 2022

Nuove introduzioni e miglioramenti sotto la scocca per l'attuale step di sviluppo del Sistema.

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22533

Microsoft rende disponibile al download e all'installazione la Build 22533 di Windows 11 Versione 22H1 (22H2) agli iscritti al canale Dev del Programma Insider, step RS_PRERELEASE, con alcune interessanti novità alla UI, miglioramenti sotto la scocca ed ottimizzazioni. Questo è il secondo rilascio del 2022 per il canale più alto del circuito di feedback e test.

Novità Windows 11 Build 22533

  • Abbiamo aggiornato il design del riquadro a comparsa per gli indicatori hardware per luminosità, volume, privacy della fotocamera, accensione/spegnimento della fotocamera e modalità aereo, per allinearlo ai principi di progettazione di Windows 11. Questi nuovi flyout appariranno quando premi i tasti del volume o della luminosità sul tuo laptop e onoreranno la modalità chiaro/scuro per offrirti un'esperienza Windows più coerente. Gli indicatori di luminosità e volume continuano a essere interattivi con l'aggiornamento.
Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22533

  • Ora puoi cercare l'accesso vocale dalla barra delle applicazioni e aggiungere l'accesso vocale alla barra delle applicazioni o Avvia come altre app, nonché attivarlo/disattivarlo.
  • Stiamo espandendo il rollout dell'estensione dei 13 temi della tastiera touch agli IME, al pannello emoji e alla digitazione vocale (introdotta per la prima volta con la build 22504 ) a tutti i Windows Insider nel canale Dev.
  • Quando premi WIN + X o fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Start, ora nel menu verrà visualizzato "App installate" anziché "App e funzionalità".
  • Ora è possibile disinstallare l'app Orologio, se lo desideri.

Nuova esperienza Chiamate per l'app Il tuo telefono

Questa settimana stiamo iniziando a implementare una nuova esperienza Chiamate per l'app Il tuo telefono su Windows 11. Questo aggiornamento sarà disponibile per tutti i partecipanti al programma Windows Insider nel canale Dev. Questo aggiornamento include una nuova finestra di chiamata in corso con icone, caratteri e altre modifiche dell'interfaccia utente aggiornate in linea con il design migliorato di Windows 11. L'esecuzione di chiamate con l'app Il tuo telefono dovrebbe continuare a funzionare come prima con questa nuova interfaccia utente! Provalo e condividi eventuali commenti con noi tramite Feedback Hub in App > Il tuo telefono.

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22533

La nuova compilazione di Windows 11 presenta anche la consueta lista di correzioni e problemi noti che potete consultare nel changelog ufficiale riportato qui.

Informazioni sul canale di sviluppo

Abbiamo riportato il Dev Channel a ricevere build dal nostro ramo di sviluppo attivo (RS_PRERELEASE). Queste build provengono dalla fase iniziale di un nuovo ciclo di sviluppo con l'ultimo codice in fase di elaborazione dei nostri ingegneri. Queste non sono sempre build stabili e a volte vedrai problemi che bloccano le attività chiave o richiedono soluzioni alternative durante il volo nel Dev Channel. È importante assicurarsi di leggere i problemi noti elencati nei post del nostro blog poiché documentiamo molti di questi problemi con ogni volo.

Anche queste build non sono abbinate a una versione specifica. Nuove funzionalità e miglioramenti del sistema operativo da queste build potrebbero essere visualizzati nelle future versioni di Windows quando saranno pronte e potremmo fornirli come aggiornamenti completi del sistema operativo o versioni di manutenzione.

I numeri di build sono più alti nel Dev Channel rispetto alle build di anteprima di Windows 11 nei canali Beta e Release Preview. Non sarai in grado di passare dal Dev Channel ai canali Beta o Release Preview senza eseguire un'installazione pulita alla versione rilasciata di Windows 11 attualmente.

Non vedi nessuna delle funzionalità elencate per questa build? Controlla le  impostazioni  di Windows Insider per assicurarti di essere nel canale Dev. Invia un feedback per farci sapere se le cose non stanno funzionando come previsto.

La filigrana del desktop che vedi nell'angolo in basso a destra del desktop è normale per queste build pre-release.

Installazione Windows 11 Build 22533

Per installare Windows 11 Build 22533 ed ottenere le novità elencate sopra sul vostro dispositivo iscritto al canale di ricezione Dev del Programma Insider basta far partire il download effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update. Per entrare nel canale Dev anche senza requisiti hardware minimi, fate riferimento alla guida linkata in evidenza ad inizio articolo.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio