Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22538

gen 19, 2022

Nuove introduzioni e miglioramenti sotto la scocca per l'attuale step di sviluppo del Sistema.

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22538

Microsoft rende disponibile al download e all'installazione la Build 22538 di Windows 11 Versione 22H1 (22H2) agli iscritti al canale Dev del Programma Insider, step RS_PRERELEASE, con alcune interessanti novità alla UI, miglioramenti sotto la scocca ed ottimizzazioni. Questo è il terzo rilascio del 2022 per il canale più alto del circuito di feedback e test.

Novità Windows 11 Build 22538

Aggiornamenti per l'accesso vocale

Abbiamo introdotto per la prima volta l'accesso vocale nella build 22518. L'accesso vocale è una nuova esperienza per controllare il tuo PC solo con la voce. Con la build di oggi, abbiamo alcuni aggiornamenti per l'accesso vocale per i partecipanti al programma Windows Insider da provare.

Utilizzo della tastiera touch con accesso vocale

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22538


Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22538
È possibile utilizzare la tastiera touch con accesso vocale per:
  • Scrivi parole ad esempio, nomi e indirizzi e-mail.
  • Immettere i numeri, ad es. numeri di telefono e indirizzi.
  • Immettere segni di punteggiatura e simboli.
  • Inserisci gli emoji.
È possibile utilizzare solo i seguenti comandi di accesso vocale durante l'utilizzo della tastiera touch:

Comandi di attivazione/disattivazione dell'accesso vocale, ad es. "attivazione dell'accesso vocale", "spegnimento dell'accesso vocale", "disattivazione del microfono", "disattivazione dell'accesso vocale".
Comandi per utilizzare la tastiera touch, ad esempio "nascondi tastiera", "fai clic su 2".

Modifiche e miglioramenti

  • Il punto di ingresso aggiornato per i widget con il meteo sulla barra delle applicazioni introdotto per la prima volta con la build 22518 dovrebbe ora essere disponibile per tutti i partecipanti al programma Windows Insider nel canale Dev.
  • In ALT + TAB, Visualizzazione attività e Snap assist, il rettangolo di messa a fuoco che mostra ciò che è selezionato utilizzerà ora il colore di accento scelto sul tuo PC.
Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22538


  • I nostri IME aggiornati e i design della tastiera touch verranno ora visualizzati nella schermata di blocco e dove inserisci le informazioni del tuo account come nome utente e password. Questa modifica è attualmente in fase di implementazione in un sottoinsieme di Windows Insider e si espanderà nel tempo in base al feedback.
  • Stiamo iniziando a implementare la possibilità per la digitazione vocale di scaricare Speech Pack da Microsoft Store per il riconoscimento vocale basato sul dispositivo che offre prestazioni di trascrizione migliori.
  • Stiamo sperimentando per migliorare la rilevabilità di alcune funzionalità di input in varie aree del sistema operativo.
  • Per coloro che ne hanno bisogno, è possibile accedere nuovamente direttamente a ncpa.cpl.
  • Abbiamo aggiunto l'avvio HTTPS per le macchine virtuali Hyper-V di seconda generazione. La funzione è abilitata per impostazione predefinita.
  • Per i PC che lo supportano, la calibrazione del display è ora disponibile direttamente in Impostazioni > Display > HDR invece di dover aprire una pagina Impostazioni separata.

La nuova compilazione di Windows 11 presenta anche la consueta lista di correzioni e problemi noti che potete consultare nel changelog ufficiale riportato qui.

Informazioni sul canale di sviluppo

Abbiamo riportato il Dev Channel a ricevere build dal nostro ramo di sviluppo attivo (RS_PRERELEASE). Queste build provengono dalla fase iniziale di un nuovo ciclo di sviluppo con l'ultimo codice in fase di elaborazione dei nostri ingegneri. Queste non sono sempre build stabili e a volte vedrai problemi che bloccano le attività chiave o richiedono soluzioni alternative durante il volo nel Dev Channel. È importante assicurarsi di leggere i problemi noti elencati nei post del nostro blog poiché documentiamo molti di questi problemi con ogni rilascio.

Anche queste build non sono abbinate a una versione specifica. Nuove funzionalità e miglioramenti del sistema operativo da queste build potrebbero essere visualizzati nelle future versioni di Windows quando saranno pronte e potremmo fornirli come aggiornamenti completi del sistema operativo o versioni di manutenzione.

I numeri di build sono più alti nel Dev Channel rispetto alle build di anteprima di Windows 11 nei canali Beta e Release Preview. Non sarai in grado di passare dal Dev Channel ai canali Beta o Release Preview senza eseguire un'installazione pulita alla versione rilasciata di Windows 11 attualmente.

Non vedi nessuna delle funzionalità elencate per questa build? Controlla le  impostazioni  di Windows Insider per assicurarti di essere nel canale Dev. Invia un feedback per farci sapere se le cose non stanno funzionando come previsto.

La filigrana del desktop che vedi nell'angolo in basso a destra del desktop è normale per queste build pre-release.

Installazione Windows 11 Build 22538

Per installare Windows 11 Build 22538 ed ottenere le novità elencate sopra sul vostro dispositivo iscritto al canale di ricezione Dev del Programma Insider basta far partire il download effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update. Per entrare nel canale Dev anche senza requisiti hardware minimi, fate riferimento alla guida linkata in evidenza ad inizio articolo.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio