Google annuncia maggiori interazioni fra Android e le altre piattaforme

gen 6, 2022

Tutti i dispositivi funzioneranno meglio grazie allo smartphone.

Google annuncia maggiori interazioni fra Android e le altre piattaforme

Non presente fisicamente alla fiera, causa crescenti preoccupazioni legate al perseverare della condizione pandemica globale, Google non ha voluto mancare di presentare innovazione nei giorni di CES 2022, in corso di svolgimento a Las Vegas.

Maggiori interazioni fra Android e le altre piattaforme saranno possibili grazie a nuove funzionalità ed aggiornamenti che arriveranno nel corso di questi anni. Tutti i nostri dispositivi saranno in grado di darci di più se sfruttati insieme all'ecosistema Android. I punti essenziali dell'annuncio:

Configura e connetti rapidamente i tuoi nuovi dispositivi

Può essere divertente ed eccitante ottenere un nuovo dispositivo, ma può trasformarsi in un mal di testa quando inizi a configurarlo. Stiamo rendendo questo processo un po' meno scoraggiante con il supporto di associazione per più dispositivi.

Fast Pair ha già aiutato le persone a connettere i loro telefoni Android con accessori Bluetooth oltre 100 milioni di volte. Consente la configurazione istantanea e l'accoppiamento del dispositivo, aprendo l'app complementare per l'installazione e trasferendo le tue credenziali di Google. Stiamo continuando il nostro lavoro con i partner per estendere ulteriormente la funzionalità di Fast Pair oltre la connettività audio con dispositivi indossabili, cuffie, altoparlanti e auto ed estenderla a TV e dispositivi domestici intelligenti, in modo che tu possa iniziare immediatamente a utilizzare tutti i dispositivi della tua vita.

A partire da poche settimane, quando accendi le cuffie abilitate per Fast Pair, il Chromebook le rileverà automaticamente e le abbinerà con un solo clic, permettendoti di rimanere concentrato quando studi o lavori ovunque tu sia. Se acquisterai un nuovo Chromebook entro la fine dell'anno, puoi utilizzare il tuo telefono Android per configurarlo rapidamente e ottenere l'accesso immediato a tutte le informazioni che hai già salvato, come il tuo login Google e la tua password Wi-Fi.

Nei prossimi mesi sarai in grado di impostare le cuffie per quando avrai bisogno di guardare in silenzio con il tuo dispositivo Google TV o Android TV a casa. E con il supporto integrato per Matter su Android, sarai in grado di utilizzare Fast Pair per connettere rapidamente nuovi dispositivi domestici intelligenti abilitati per Matter alla tua rete, Google Home e altre app di accompagnamento, tutto in pochi tocchi.

Blocca e sblocca i tuoi dispositivi

Oggi puoi già sbloccare il Chromebook con il tuo telefono Android per metterti subito al lavoro. Nei prossimi mesi, porteremo questa funzionalità sul tuo smartwatch Wear OS associato in modo che tu possa sbloccare e accedere immediatamente al tuo Chromebook e al telefono o tablet Android quando sei nelle vicinanze.

E con una chiave digitale per auto, ora puoi utilizzare il tuo telefono Samsung o Pixel compatibile per bloccare, sbloccare e avviare i tuoi veicoli BMW supportati dal tuo telefono. A partire dalla fine dell'anno, sui telefoni con tecnologia Ultra Wideband (UWB), non dovrai nemmeno estrarre il telefono per usarlo come chiave dell'auto. Sarai anche in grado di condividere in modo sicuro e remoto la chiave della tua auto con amici e familiari se hanno bisogno di prendere in prestito la tua auto. Stiamo lavorando per portare le chiavi digitali delle auto su più telefoni e veicoli Android entro la fine dell'anno.

Completa le attività e condividi i contenuti multimediali tra i dispositivi

Per amplificare le tue esperienze visive e audio, i tuoi dispositivi dovrebbero sapere istintivamente quale di essi vuoi usare e quando. Stiamo costruendo una tecnologia per le cuffie abilitate Bluetooth che consentirà loro di passare automaticamente l'audio a qualsiasi dispositivo tu stia ascoltando. Quindi, se indossi le cuffie per guardare un film sul tuo tablet Android e ricevi una telefonata, il film verrà messo in pausa e l'audio delle cuffie passerà automaticamente al tuo telefono Android e poi tornerà al film quando hai finito. L'audio spaziale sulle tue cuffie ti farà sentire come se fossi davvero lì adattando il suono in base ai movimenti della testa, posizionando l'audio nello spazio tutto intorno a te. Queste funzionalità saranno disponibili nei prossimi mesi sulle cuffie supportate.

Stiamo anche semplificando lo spostamento e la gestione dei tuoi contenuti su qualsiasi dispositivo. Con Chromecast integrato, il tuo telefono Android ti consente già di condividere video su display e TV, nonché contenuti audio per selezionare altoparlanti da Nest e altri. Per aiutarti a trasmettere la musica e i podcast che stai ascoltando dal tuo telefono Android a più altoparlanti, stiamo portando Chromecast integrato a più marchi, a partire da tutti gli altoparlanti e soundbar intelligenti Bose nei prossimi mesi.

Che tu sia a casa o in viaggio, entro la fine dell'anno aggiungeremo anche funzionalità a Phone Hub sui Chromebook che ti aiuteranno a ottenere di più sui tuoi dispositivi. Oggi puoi utilizzare il Chromebook per visualizzare e rispondere alle notifiche della chat, attivare la modalità Non disturbare, disattivare la suoneria per trovare il telefono o continuare a sfogliare le schede di Chrome recenti. Entro la fine dell'anno, se stai lavorando sul tuo Chromebook e il tuo telefono Android è fuori portata (ad esempio si ricarica in un'altra stanza), sarai in grado di rimanere in contatto accedendo alle app di chat dal tuo telefono direttamente al tuo Chromebook –senza doverli installare di nuovo sul Chromebook. Siamo inoltre lieti di aggiungere Rullino foto all'hub del telefono, che rende l'accesso alle foto e ai video più recenti facile come un clic.

Oggi puoi già usare la tua voce mentre guidi per chiudere la porta del garage, spegnere le luci della cucina, abbassare il termostato e controllare se hai chiuso a chiave la porta d'ingresso. Presto potrai chiedere aiuto a Google anche prima di uscire dalla porta principale. Con le azioni remote, puoi usare la tua voce per riscaldare e raffreddare la tua auto, bloccare e sbloccare e ottenere informazioni (come quanta batteria ti rimane) su tutti i dispositivi abilitati per l'assistente. Queste funzionalità arriveranno prima sui veicoli di Volvo Cars nei prossimi mesi, e altre seguiranno.

Fai di più con Android e PC Windows

Per la prima volta con Android, ci concentriamo anche sulla creazione per altre piattaforme, come Windows, che si tratti di giochi , produttività o altre aree. Ad esempio, collegando il tuo telefono Android al tuo PC Windows con Fast Pair, sarai in grado di configurare rapidamente accessori Bluetooth, sincronizzare messaggi di testo e condividere file con Condivisione nelle vicinanze. Stiamo lavorando con Acer, HP e Intel per portare queste esperienze su alcuni PC Windows selezionati entro la fine dell'anno.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio