LinkedIn come Clubhouse: arrivano le chat audio

gen 7, 2022

Eventi live con voce e presto anche video.

LinkedIn come Clubhouse: arrivano le chat audio

LinkedIn
offre nuove opportunità di interazione fra domanda e offerta di lavoro nella sua piattaforma social. Sono in implementazione le chat audio in pieno stile Clubhouse.

Sarà possibile organizzare eventi in cui i partecipanti potranno discutere live e con la propria voce su argomenti specifici inerenti il mondo professionale. Entro la prossima primavera, si aggiungerà anche una modalità video.

Il nuovo servizio sarà totalmente integrato in LinkedIn e non servirà software aggiuntivo o uscire dalla piattaforma per partecipare. Jake Poses, Product Manager LinkedIn:

Vogliamo semplificare l'hosting di tavole rotonde virtuali, chat al caminetto e altro ancora. Alcuni potrebbero volere che l'evento sia più formale o meno formale. Alcuni potrebbero voler comunicare con il loro pubblico, aprirsi al pavimento. Diamo interattività e supporto ai professionisti.

Da quando ho memoria, sono andato a conferenze e incontri. Questi sono i pilastri del modo in cui i professionisti comunicano e apprendono le cose, ma richiedono denaro, tempo per viaggiare, coraggio per entrare in una stanza e parlare e spazio per organizzare un evento. La nostra convinzione è che passare dalla persona al virtuale sia effettivamente democratizzare e aprire l'accesso a molte più persone.

Le chat audio di LinkedIn saranno lanciate in versione Beta, almeno inizialmente come servizio gratuito, entro la fine di questo mese di gennaio.

Via: MSPU
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio