Samsung presenta i nuovi televisori MICRO LED, Neo QLED e Lifestyle

gen 3, 2022

Mostrata al CES la nuova gamma di TV top di gamma del 2022.

Samsung presenta i nuovi televisori MICRO LED, Neo QLED e Lifestyle

Fra le tante rinunce dovute al protrarsi della pandemia da COVID-19, parte in sordina il CES 2022, con Samsung che fa da apripista e presenta i nuovi televisori MICRO LED, Neo QLED e Lifestyle, con qualità delle immagini di nuova generazione e una gamma di opzioni di personalizzazione all'avanguardia.

MICRO LED: l'apice della tecnologia di visualizzazione

Come display all'avanguardia di Samsung, MICRO LED offre la migliore qualità dell'immagine grazie a 25 milioni di LED di dimensioni micrometriche che producono individualmente luce e colore, creando un'esperienza incredibilmente coinvolgente grazie a una profondità impressionante, colori vivaci e un maggiore livello di chiarezza e contrasto. Al CES 2022, Samsung presenterà il MICRO LED in tre diverse dimensioni: 110", 101" e 89".

Oltre alle innovazioni hardware, il MICRO LED 2022 supporta la profondità della scala di grigi a 20 bit. Ciò significa che i modelli MICRO LED possono esprimere ogni dettaglio in una scena, offrendo il miglior controllo con oltre 1 milione di livelli di luminosità e livelli di colore, offrendo una vera esperienza HDR. Esprime anche il 100% della gamma di colori DCI e Adobe RGB, ottenendo colori straordinari e realistici. Insieme al design coinvolgente reso possibile dal suo rapporto schermo-corpo del 99,99%, MICRO LED offre prestazioni rivoluzionarie.

Infine, MICRO LED è ricco di funzionalità avanzate di usabilità e personalizzazione.

  • Art Mode consente ai consumatori di trasformare qualsiasi stanza in una galleria d'arte in quanto possono selezionare e visualizzare le proprie opere d'arte o fotografie digitali preferite. Il 2022 MICRO LED viene inoltre fornito con due elementi multimediali esclusivi del noto artista e designer Refik Anadol.
  • Multi View consente agli utenti di visualizzare i contenuti da quattro diverse fonti contemporaneamente, da una o da tutte e quattro le porte HDMI, con una risoluzione 4K incontaminata fino a 120 fps.
  • Dolby Atmos offre un'esperienza audio coinvolgente di prim'ordine con altoparlanti del canale superiore, laterale e inferiore per un suono multidimensionale mozzafiato. 

Evoluzione di Neo QLED con processore Neo Quantum e Dynamic Sound Experience

Grazie al processore Neo Quantum e ai progressi nella tecnologia delle immagini e nel suono che offre, Neo QLED 2022 fornirà alcune delle immagini più incontaminate e paesaggi sonori coinvolgenti possibili. Infatti, il Neo Quantum Processor di quest'anno introduce una mappatura del contrasto avanzata con BLU (unità di retroilluminazione), aumentando il livello di luminosità da 12 a 14 bit di gradazione per un maggiore controllo della sorgente luminosa: i Quantum Mini LED . Ciò consente alla TV di controllare la propria illuminazione attraverso 16.384 passaggi, quadruplicati rispetto ai precedenti 4.096 passaggi.

Mostrata al CES la nuova gamma di TV top di gamma del 2022.



La nuova tecnologia Shape Adaptive Light sfrutta il processore Neo Quantum per analizzare linee, forme e superfici per controllare la forma della luce dai Quantum Mini LED, migliorando la luminosità e la precisione di tutte le forme sullo schermo. Il risultato è una qualità dell'immagine eccezionale che mette in mostra tutti i contenuti HDR. Il Samsung 2022 Neo QLED dispone anche di Real Depth Enhancer, un algoritmo di qualità delle immagini multi-intelligenza. Questo progresso tecnologico crea un maggiore senso di realismo determinando ed elaborando un oggetto sullo schermo sullo sfondo per creare un senso di profondità.
Inoltre, il Samsung 2022 Neo QLED è dotato della modalità EyeComfort, che regola automaticamente la luminosità e il tono dello schermo in base a un sensore di luce integrato e alle informazioni su tramonto/alba. Al variare della luce ambientale, lo schermo ridurrà gradualmente la quantità di luce e offrirà toni più caldi, regolando di conseguenza i livelli di luce blu. Ciò consente un'esperienza visiva più confortevole di notte riducendo la luce blu che può influire sulla qualità del sonno.

Anche le funzionalità audio di Neo QLED stanno ricevendo un importante aggiornamento. Basandosi su OTS (Object Tracking Sound), che dirige il suono in modo che si muova attraverso la stanza insieme all'oggetto sullo schermo, i prodotti 2022 presenteranno OTS Pro, che incorpora potenti altoparlanti up-firing per creare un suono surround dall'alto. 2022 Neo QLED offre anche un'esperienza Dolby Atmos davvero straordinaria grazie all'aggiunta dei nuovi altoparlanti Samsung Top Channel. Con altoparlanti multicanale posizionati in tutto il televisore, Neo QLED offre un'esperienza sonora dinamica che tiene traccia delle azioni da tutti gli angoli.

TV Lifestyle pluripremiate con perfetta integrazione di design e tecnologia

Mostrata al CES la nuova gamma di TV top di gamma del 2022.

Gli schermi Samsung Lifestyle 2022 fondono perfettamente design e tecnologia per un'esperienza unica e personalizzata. Un nuovo display opaco con proprietà antiriflesso, antiriflesso e anti-impronta digitale è stato applicato a The Frame, The Sero e The Serif, offrendo una delle esperienze di visione più piacevoli e confortevoli. Di conseguenza, il nuovo display opaco sugli schermi Samsung 2022 Lifestyle ha ricevuto tre verifiche da UL (Underwriter Laboratories) per essere "Reflection Glare Free", "Discomfort Glare Free" e "Disability Glare Free".
  • The Frame ora offre l'esperienza di visione d'arte più realistica al di fuori di un museo grazie alla tecnologia del pannello antiriflesso e a bassa riflessione con un display opaco in rilievo. Evita anche impronte digitali e macchie, consentendo agli utenti di godersi le proprie opere d'arte preferite in perfette condizioni. Il telaio è disponibile in dimensioni che vanno da 32" a 85".
  • Il Serif è inoltre dotato di un corpo con finitura opaca per fondersi perfettamente con il display opaco, elevando il design iconico per dare l'aspetto e la sensazione più esclusivi. Con l'aggiunta di un'opzione di dimensioni da 65", The Serif è ora offerto in dimensioni che vanno da 43" a 65".
  • Il Sero offre un'esperienza di visione ottimizzata con il suo nuovo display opaco sia in modalità verticale che orizzontale. La nuova funzione Multi View verticale porta il multitasking a un livello superiore, consentendo agli utenti di visualizzare contemporaneamente diversi contenuti nella parte superiore e inferiore dello schermo o di cercare informazioni online mentre guardano qualcosa.
Ulteriori dettagli su ciò che Samsung sta presentando al CES 2022 qui.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio