Messenger sempre più sicura: ecco le novità annunciate da Meta (Facebook)

gen 28, 2022

Chiamate e chat di gruppo crittografate end-to-end, notifiche di screenshot a messaggi che scompaiono e altro ancora.

Messenger sempre più sicura: ecco le novità annunciate da Meta (Facebook)

Messenger è un'app di messaggistica sempre più sicura
. Meta (ex Facebook) ha annunciato la distribuzione di aggiornamenti che introducono diverse novità per rendere le conversazioni e l'esperienza d'uso degli utenti ancora più rispettose di privacy e protezione dati. Ecco tutti i dettagli:

  • Chiamate e chat di gruppo crittografate end-to-end su Messenger: l'anno scorso abbiamo annunciato di aver iniziato a testare la crittografia end-to-end per le chat di gruppo, comprese le chiamate vocali e video. Siamo lieti di annunciare che questa funzione è disponibile per tutti. Ora puoi scegliere di connetterti con i tuoi amici e familiari in modo privato e sicuro.
      
  • Notifiche screenshot: l'anno scorso, abbiamo aggiornato le impostazioni per la scomparsa dei messaggi nelle nostre chat crittografate end-to-end e ora stiamo introducendo una nuova notifica quando rileviamo che qualcuno cattura lo screenshot di un messaggio che scompare. Pensiamo che sia importante che tu sia in grado di utilizzare le chat crittografate e sentirti al sicuro, quindi vogliamo tenerti informato se qualcuno prende screenshot dei tuoi messaggi che scompaiono. Questa è la stessa funzionalità che offriamo nella modalità sparizione di Messenger e ora distribuiremo questa notifica nelle prossime settimane per i messaggi che scompaiono nelle nostre chat crittografate end-to-end.

  • GIF e adesivi: per aiutarti a migliorare le tue chat ed esprimerti, GIF e adesivi sono ora disponibili per un'esperienza di chat più ricca di funzionalità nelle chat crittografate end-to-end.
      
  • Reazioni: con le reazioni, potrai toccare e tenere premuto un messaggio per far apparire la barra delle reazioni per fare la tua scelta di reazione: ❤️😆😮😢😠👍 Puoi anche toccare due volte un messaggio per "cuore" il messaggio.
     
  • Risposte: ora sarai in grado di rispondere a messaggi specifici nelle tue chat crittografate end-to-end, premendo a lungo o scorrendo per rispondere. 

    • Tocca e tieni premuto per rispondere: premi a lungo su un messaggio per rispondere. La tua risposta include una copia del messaggio originale. 
    • Scorri per rispondere: potrai anche scorrere sul messaggio a cui vuoi rispondere. Scorri e digita!

  • Indicatori di digitazione: per aiutarti a sentirti più presente nelle tue chat crittografate 1:1 e di gruppo, sono ora disponibili indicatori di digitazione in modo da poter vedere quando gli altri stanno digitando.

  • Inoltra messaggio: passa i messaggi ai tuoi amici e familiari con questa nuova funzione! Premendo a lungo su un messaggio avrai la possibilità di inoltrarlo. Una volta toccato il pulsante "avanti", verrà visualizzato un foglio di condivisione in modo da poter condividere con una o più persone o gruppi. Potrai anche creare un nuovo gruppo prima di inoltrare un messaggio.

  • Badge verificato: stiamo anche rendendo disponibile il badge verificato per le chat crittografate end-to-end per aiutarti a identificare account autentici e avere interazioni significative.
     
  • Salva media: sarai in grado di salvare un video o un'immagine premendo a lungo su qualsiasi media che ricevi. 

  • Modifiche video: quando invii una foto o un video dalla tua galleria, avrai la possibilità di modificare prima di inviare in modo da poter aggiungere il tuo tocco personale. Ciò include l'aggiunta di adesivi, lo scarabocchio o l'aggiunta di testo, il ritaglio e anche la modifica dell'audio (per i video). 
Fonte: Meta

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio