Aggiornamenti di inizio anno disponibili per Windows 10 e Windows 11

gen 11, 2022

Nuove patch di gennaio 2022 in distribuzione per le ultime versioni stabili.

Aggiornamenti di inizio anno disponibili per Windows 10 e Windows 11

Disponibili gli aggiornamenti cumulativi
di inizio anno 2022 per Windows 10 e Windows 11 nel ramo stabile a beneficio di tutti gli utenti.

Windows 10 versione 21H2 si aggiorna ed arriva alla Build 19044.1466 grazie al nuovo KB5009543, contenente il seguente registro delle modifiche (Fonte Microsoft):

In risalto

  • Aggiorna la sicurezza per il tuo sistema operativo Windows. 

Miglioramenti e correzioni

  • Risolve un problema che impedisce la scrittura corretta degli attributi di Active Directory (AD) durante un’operazione di modifica del protocollo LDAP (Lightweight Directory Access Protocol) quando si apportano più modifiche agli attributi.
  • Risolve un problema noto che interessa gli IME (Input Method Editor) giapponesi. Quando usi un IME giapponese per inserire del testo, il testo potrebbe apparire fuori ordine o il cursore del testo potrebbe spostarsi in modo imprevisto nelle app che usano il set di caratteri multibyte (MBCS). Questo problema riguarda l’IME giapponese Microsoft e gli IME giapponesi di terze parti.

Windows 11 versione 21H2 si aggiorna per tutti ed arriva alla Build 22000.434 grazie al nuovo KB5009566 contenente le seguenti modifiche (Fonte Microsoft):

In risalto

  • Aggiorna la sicurezza per il tuo sistema operativo Windows. 

Miglioramenti e correzioni

Questo aggiornamento per la sicurezza include miglioramenti della qualità. Le modifiche chiave includono: 
  • Aggiorna un problema noto che interessa gli Input Method Editor (IME) giapponesi. Il testo inserito potrebbe apparire fuori ordine o il cursore del testo potrebbe spostarsi in modo imprevisto nelle app che utilizzano il set di caratteri multibyte (MBCS).

I nuovi aggiornamenti cumulativi per Windows 10 e Windows 11 di inizio anno 2022, trattandosi di Patch Tuesday, saranno cercati, scaricati ed installati (con notifica di necessità riavvio per il completamento) automaticamente da Windows Update. Per l'installazione manuale, leggete qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio