Pagine

Finalmente si può vedere Outlook.com senza spazio pubblicità

gen 31, 2022

Microsoft consente di scegliere il layout di visualizzazione di Outlook sul Web modificando il posizionamento predefinito degli spot.

Finalmente si può vedere Outlook.com senza spazio pubblicità

Outlook.com
si aggiorna lato server e permette adesso di sbarazzarsi finalmente dello spazio a destra della UI da sempre destinato agli annunci pubblicitari anche ai possessori di account gratuiti. L'area destinata ai banner toglieva superficie ai messaggi di posta ed era attiva anche con adblocker abilitati. 

Un nuovo pop-up interattivo appare a partire da queste ore all'apertura di Outlook su browser Web con la possibilità di scegliere il posizionamento della pubblicità, con conseguente modifica del layout.

Selezionando la prima opzione, Spazio massimo sullo schermo, l'area destinata al corpo dei messaggi si amplia e va ad occupare anche il rettangolo di destra precedentemente riservato agli annunci.

Gli spot occuperanno uno spazio ridotto nell'elenco di sinistra della posta.

La seconda opzione, Annunci più grandi sul Web, mantiene sostanzialmente la precedente impostazione.

Come sempre, è possibile modificare in qualsiasi momento la preferenza scelta in prima battuta, recandosi in Impostazioni > Visualizza tutte le impostazioni di Outlook > Generale > preferenze annunci.

Finalmente si può vedere Outlook.com senza spazio pubblicità

Come detto, il nuovo aggiornamento è in arrivo per tutti gli utenti con account gratuito e sarà completato entro i prossimi giorni.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio