Anteprima Gibraltar, protezione Microsoft per Windows, Android, iOS e macOS

gen 13, 2022

L'evoluzione di Microsoft Defender arriva per privati ed aziende su tutte le piattaforme.

Anteprima Gibraltar, protezione Microsoft per Windows, Android, iOS e macOS

Microsoft è pronta a lanciare un nuovo livello di protezione per ogni tipo di dispositivo in questo 2022, con la maturazione della suite Defender che, dopo essersi imposta come miglior Antivirus per Windows in tutte le classifiche indipendenti per performance ed affidabilità, compie un nuovo balzo in avanti diventando multipiattaforma e migliorando ulteriormente i progressi di Microsoft Defender ATP.

La nuova edizione di Microsoft Defender è in sviluppo nelle stanze di Redmond e il nome in codice interno è emblematico: Gibraltar. La fortezza di Gibilterra by Microsoft consentirà di mantenere al sicuro da attacchi e infezioni dispositivi Windows, Android, iOS e macOS e di agire e visualizzare lo stato di ognuno con un unico account Microsoft e da un'unica postazione.

Gli utilizzatori, infatti, avranno a disposizione una nuova dashboard da dove monitorare in tempo reale lo stato protettivo di ogni dispositivo collegato alla suite e al proprio account, che sia esso un PC, un Mac o uno smartphone, Android o iOS.

Anteprima Gibraltar, protezione Microsoft per Windows, Android, iOS e macOS

Microsoft Gibraltar avrà sotto la scocca una struttura completamente nuova che ne consentirà l'installazione e l'utilizzo ottimale a qualsiasi categoria di utente, con comandi semplici ed intuitivi, grazie al codice riscritto totalmente rispetto a Sicurezza di Windows (già Windows Defender) preinstallata in Windows.

L'app scaricabile dagli Store per Windows (già disponibile ma non utilizzabile senza account autorizzato), Android, iOS e macOS, sarà totalmente gratuita e a beneficio di tutti, utenti ed aziende, con la possibilità di inviare inviti e di aggiungere utenti e dispositivi della stessa famiglia (anche con codice a matricola).

Ulteriori dettagli saranno disponibili a breve. Restate sintonizzati!

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio