Opera Crypto Browser, il browser con portafoglio di criptovaluta integrato

gen 19, 2022

Disponibile su desktop e mobile, pensato per la prossima fase del Web.

Opera Crypto Browser, il browser con portafoglio di criptovaluta integrato

In fatto di innovazione ed esperimenti, portati più o meno avanti nel tempo, il team di Opera non è certamente secondo a nessuno e ci ha abituato nel corso degli anni a provare nuovo software diverso da quello di qualsiasi altro in circolazione. Oggi, Opera ha annunciato Crypto Browser, il browser con portafoglio di criptovaluta integrato, pensato per la prossima fase di internet, il Web3, in cui app e servizi saranno decentralizzati ed eseguiti su blockchain. Ecco alcuni dettagli dal post ufficiale, con download a fine articolo.

Web3 ha bisogno di un browser dedicato per plasmare il suo futuro 

Non c'è dubbio che il decentramento è da anni un aspetto sempre più rilevante dell'esperienza di Internet. Poiché l'interesse per un Web più decentralizzato continua a crescere, abbiamo scelto di assumere un ruolo attivo nel plasmare l'aspetto della prossima generazione del Web e le modalità di accesso. I browser continueranno a svolgere un ruolo cruciale nell'Internet decentralizzato e la versione beta di oggi lo riflette. Troppe poche delle esperienze di navigazione web offerte oggi sono state costruite con l'intenzione di mettere Web3 al centro della scena e rendere le tecnologie blockchain comprensibili e facili da usare. Con il Crypto Browser Project, abbiamo deciso di cambiare questa situazione e, a partire da oggi, invitiamo la comunità blockchain a unirsi a questa missione. Se vogliamo portare Web3 oltre le grandi idee, abbiamo bisogno di creare prodotti che abbraccino sia gli appassionati di criptovalute che comprendono lo spazio sia coloro che stanno solo iniziando e vogliono esplorarlo. La nostra convinzione è che il mondo della blockchain abbia bisogno di un'esperienza di navigazione completamente dedicata.

Opera Crypto Browser, il browser con portafoglio di criptovaluta integrato

Ultime notizie, podcast, airdrop ed eventi a colpo d'occhio

Il progetto Opera Crypto Browser non si limita a navigare in siti Web tradizionali attraverso una soluzione unica. È progettato specificamente per funzionare con una varietà di app decentralizzate, o dApp, oltre a fornire funzionalità più profonde rispetto a un browser tradizionale che dispone di un componente aggiuntivo di base del portafoglio Web. Ciò è possibile grazie a un'ampia gamma di funzionalità integrate focalizzate sul Web3, nonché alla velocità intrinseca che Chromium offre già alla suite di browser Opera. Per cominciare, il Crypto Corner ti dà accesso alle ultime notizie sulla blockchain, ai prossimi airdrop, a un calendario di eventi del settore, NFT, comunità crittografiche, contenuti educativi, podcast e video, nonché prezzi delle criptovalute, commissioni del gas e sentiment del mercato, tutto in un unico punto. 

Portafoglio crittografico non di custodia nativo e appunti sicuri

Opera Crypto Browser, il browser con portafoglio di criptovaluta integrato

Il browser include anche un nuovo portafoglio crittografico nativo non custodiale che consente di accedere alle proprie crittografie o di accedere alle dApp direttamente dal browser, senza installare alcuna estensione. Ciò fornisce ulteriore sicurezza poiché sia ​​il browser che il portafoglio, che saranno presto rilasciati come open source, sono stati sviluppati dagli stessi team di fiducia in Svezia e Polonia. Vuoi ancora usare un altro portafoglio, come Metamask? Ovviamente funzionerà nel browser del PC: abbiamo persino implementato un nuovo strumento di selezione del portafoglio per rendere questa esperienza fluida. Con Crypto Browser ottieni anche una clipboard sicura che ti consente di copiare e incollare in sicurezza. Monitorando se stesso in modo sicuro, gli appunti si assicurano che nessun'altra app abbia modificato l'indirizzo del tuo portafoglio o altri dati sensibili. Ti godrai anche la VPN del browser gratuita e senza log di Opera.

Questa esperienza migliorerà solo man mano che avanzeremo verso il lancio ufficiale del nostro browser nei prossimi mesi e con l'aggiunta di ulteriori funzionalità, incluso il supporto Layer 2 per reti in crescita. 

Portare l'esperienza Web3 a un nuovo livello

Internet di oggi funziona bene. Ci fornisce esperienze incredibili, interazioni sociali e un flusso di informazioni che non avremmo potuto immaginare 20 anni fa. Tuttavia, la privacy e la centralizzazione nelle mani di pochi sono aree in cui l'attuale web non sta offrendo.

Web3, o Internet basato su blockchain, promette di sfidare questi problemi. Nell'ultimo decennio, le tecnologie blockchain si sono affermate come un'alternativa solida e incentrata sulla privacy alle piattaforme centralizzate, creando al contempo un enorme valore grazie alla loro facilità d'uso e decentralizzazione. Web3 ne è l'evoluzione: dà a utenti e sviluppatori di Internet la possibilità di affrontare questioni fondamentali con il web attuale, rendendo il futuro più aperto e decentralizzato. Grazie alla potenza della forte crittografia fornita dalle blockchain, Web3 può finalmente fornire a chiunque un modo sicuro per essere coinvolto nella tecnologia blockchain e nelle criptovalute; dalla finanza decentralizzata (DeFi) – dove sei la tua banca, ai token non fungibili (NFT) – il nuovo fantastico regno dell'arte digitale, e GameFi, dove puoi guadagnare mentre ti fai strada attraverso tutti i tipi di metaversi. Il vasto mondo del Web3 è ora a portata di mano.

Opera Crypto Browser, il browser con portafoglio di criptovaluta integrato è disponibile nella prima versione Beta pubblica per dispositivi Windows (qui il download diretto), macOS (qui il download diretto) e Android (qui il download da Play Store), con iOS che sarà presto aggiunto alla lista.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio