Microsoft annuncia i nuovi Surface per le aziende con AI integrata | Video

apr 9, 2024

Ecco i nuovi Surface Laptop 6 e Surface Pro 10 con tasto Copilot e Intel Core Ultra.

Microsoft annuncia i nuovi Surface per le aziende con AI integrata | Video

Aggiornamento aprile 09, 2024 - Dopo l'annuncio dello scorso mese, i nuovi Surface per le aziende con AI integrata sono da oggi disponibili all'acquisto dal Microsoft Store, anche in Italia. Link più in basso, nella stesura originaria di questo articolo.

Articolo originale - marzo 21, 2024 - Durante l'evento odierno, Microsoft ha annunciato come da previsioni i nuovi Surface per le aziende con AI integrata.


Surface Laptop 6
e Surface Pro 10 sono evoluzioni dei modelli precedenti, con hardware potenziato, nuove CPU Intel Core Ultra e nuove tastiere con integrazione del tasto Copilot per richiamare l'assistente di intelligenza artificiale di Windows basato su GPT-4 di OpenAI.

I nuovi Surface sono device pensati principalmente per l'utilizzo aziendale, proposti per l'acquisto anche in Italia su Microsoft Store con disponibilità fissata per il prossimo 9 aprile 2024, con prezzi di partenza che per entrambi nel nostro mercato sono fissati a 1.429 euro. Li trovi qui (Laptop 6) e qui (Pro 10).

Surface Laptop 6 for Business è il laptop definitivo creato per le aziende. È alimentato dai più recenti processori Intel Core Ultra serie H e progettato con capacità termica migliorata per offrire prestazioni incredibili. Ciò consente al tuo team di essere più produttivo con tempi di inattività minimi durante l'elaborazione di enormi set di dati in Excel, la creazione di risorse di marketing in Adobe Photoshop o la creazione di applicazioni critiche in Visual Studio.

Microsoft annuncia i nuovi Surface per le aziende con AI integrata | Video

Coerentemente con l'eredità di Surface, Surface Laptop 6 offre un'esperienza di digitazione leader del settore, progettata per qualità e sicurezza. Ogni elemento della tastiera è stato pensato per garantire la produttività durante la digitazione, senza che nulla ostacoli l'espressione personale. Inoltre, il nuovo tasto Copilot su Surface Laptop 6 rende ancora più semplice l'accesso alla potenza dell'intelligenza artificiale, con la semplice pressione di un pulsante per richiamare Copilot in Windows per aiutare i clienti a pianificare la propria giornata, trovare un documento utilizzando testo naturale, analizzare un sito Web e altro ancora. con protezione dei dati commerciali integrata.

Scegli tra display touchscreen PixelSense da 13,5" e 15", progettati per il tocco per aiutarti a sfogliare e navigare con facilità. Questi vivaci display sono inoltre dotati di tecnologia cromatica antiriflesso e adattiva che aiuta a vedere chiaramente il contenuto sullo schermo in quasi tutti gli ambienti di illuminazione e riduce i riflessi fino al 50%.

Abbiamo progettato una nuova fotocamera Surface Studio per Surface Laptop 6. La nuova fotocamera acquisisce video a 1080p e utilizza gli effetti Windows Studio basati sull'intelligenza artificiale per aiutare tutti ad apparire al meglio durante le videochiamate. Gli effetti di Windows Studio sono abilitati da algoritmi di apprendimento automatico che vengono eseguiti in modo efficiente sulla NPU lasciando molta potenza per eseguire altre app critiche come Microsoft Teams sulla CPU e sulla GPU.

Surface Pro 10 for Business è progettato per i team che necessitano di un dispositivo senza compromessi. È il nostro Surface Pro più potente mai realizzato con processori Intel Core Ultra e per la prima volta portiamo il 5G sulla piattaforma Intel. Porta un nuovo livello di produttività e versatilità: sia che venga utilizzato come potente tablet per i lavoratori in prima linea sul campo, come laptop versatile nella sala conferenze o ovunque nel mezzo, Surface Pro 10 si adatta alle esigenze dei nostri clienti e al modo in cui utilizzare la tecnologia.

Microsoft annuncia i nuovi Surface per le aziende con AI integrata | Video

Con la potenza dell'assistenza AI di Microsoft Copilot e l'innovazione di Windows 11 Pro, Surface Pro 10 sblocca la possibilità di essere più produttivo che mai. Abbiamo aggiunto il tasto Copilot a tutte le nostre nuove tastiere Surface Pro, inclusa una nuova versione con un set di tasti in grassetto con un carattere più grande, contrasto elevato e retroilluminazione che rendono i tasti più visibili e più facili da digitare per tutti.

Ma i nostri clienti non scelgono Surface Pro per interagire con esso utilizzando solo la tastiera. Stanno scegliendo Surface Pro da utilizzare con gesti tattili, comandi vocali e persino con istruzioni scritte a mano con Surface Slim Pen. Con Surface Pro, possono utilizzare tutti questi metodi di input naturali per rendere ancora più semplice l'utilizzo di Copilot. E nelle app Microsoft 365 come OneNote, Copilot sarà in grado di utilizzare l'intelligenza artificiale per analizzare le note scritte a mano, risparmiando tempo e mantenendole nel loro flusso.

Questo dispositivo è dotato del miglior display che abbiamo mai fornito su un Surface Pro. Sia che si lavori sotto l'illuminazione fluorescente dell'ufficio o all'esterno sul campo, il display appare incredibile in quasi tutte le condizioni di illuminazione. Lo abbiamo reso più luminoso del 33% e con un rapporto di contrasto più elevato e abbiamo aggiunto un rivestimento antiriflesso durevole progettato su misura, il tutto senza sacrificare l'esperienza quando lo si utilizza con il tocco e la penna.

Abbiamo concentrato molta attenzione nel rendere ancora migliore l'esperienza di videochiamata su Microsoft Teams e altre app. Con Surface Pro 10 abbiamo integrato una nuova fotocamera Ultrawide Studio, la migliore fotocamera frontale mai vista su un dispositivo Windows 2-in-1 o su un laptop. È il primo PC Windows con un campo visivo di 114°, acquisisce video in 1440p e utilizza gli effetti Windows Studio basati sull'intelligenza artificiale per garantire che l'oratore sia inquadrato e appaia al meglio durante le videochiamate.

Surface Pro 10 è un PC Secured-Core che offre la sicurezza leader del settore di cui hanno bisogno i nostri clienti aziendali. Abbiamo aggiunto ulteriori livelli di sicurezza per mantenere i dati dei clienti e dell'azienda sicuri e protetti con la sicurezza di accesso avanzata attivata per impostazione predefinita e un nuovissimo lettore NFC progettato per rendere ancora più semplice l'autenticazione sicura senza password con chiavi di sicurezza NFC come YubiKey 5C NFC.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio