Vivaldi browser adesso preserva la RAM del tuo dispositivo

apr 25, 2024

Nuovo aggiornamento in distribuzione con novità e miglioramenti per il browser dell'ex CEO di Opera.

Vivaldi browser adesso preserva la RAM del tuo dispositivo

Vivaldi browser
si aggiorna e arriva alla versione 6.7 con l'introduzione di alcune novità, come risparmio di memoria e ibernazione delle schede aperte, rilevamento automatico di feed dal Web e altro. I dettagli:

Rendi il tuo laptop più fresco, più silenzioso e prolunga la durata della batteria con Memory Saver

Non devi più preoccuparti di chiudere le schede. La nostra ultima aggiunta al browser, Memory Saver, lo farà per te.

Memory Saver aiuta a ridurre l'utilizzo della memoria ibernando automaticamente le schede che non vengono utilizzate da un po'. Puoi comunque ibernare manualmente l'area di lavoro o lo stack di schede (schede raggruppate), se preferisci gestirlo tu stesso. Con Memory Saver, puoi lasciare che Vivaldi esegua automaticamente la gestione della memoria.

Quando il risparmio memoria è abilitato, il browser disattiva le schede inattive. In questo modo, le schede attive, come quelle utilizzate per i giochi o lo streaming, possono funzionare senza problemi.

Non preoccuparti se hai più schede aperte. Queste schede inattive sono ancora visibili e possono essere ricaricate in qualsiasi momento per riprendere da dove eri rimasto. Quando desideri accedere a una scheda inattiva, si ricarica automaticamente. Alcune schede, come quelle con riproduzione audio o video attiva o moduli parzialmente compilati, potrebbero non essere disattivate.

Vivaldi browser adesso preserva la RAM del tuo dispositivo

Vai alle Schede nelle Impostazioni Vivaldi, abilita Risparmio memoria e libera memoria dalle pagine inattive.

Rilevamento automatico dei feed da parte di Vivaldi Feed Reader

Vivaldi non crede nel monitoraggio delle tue abitudini online, quindi abbiamo creato il Vivaldi Feed Reader in modo diverso. Il nostro lettore di feed ti dà la responsabilità. Non decidiamo né influenziamo quali siti segui. È il lettore di feed creato per te.

Siti popolari come Reddit, GitHub e YouTube rendono difficile trovare i loro feed. Potresti anche non renderti conto che offrono feed. Vivaldi Feed Reader ora ti aiuta a scoprire più feed su questi siti popolari. Ora puoi seguire i subreddit e gli utenti su Reddit, nonché le versioni e i commit del repository su GitHub.

Con Vivaldi Feed Reader, curi il tuo feed di notizie con gli aggiornamenti dei tuoi giornalisti, blogger, creatori, testate giornalistiche e comunità preferite. Vivaldi rileva e mostra il pulsante Segui feed nel campo Indirizzo sui siti Web supportati. 

C'è di più in Vivaldi 6.7

  • Crea spazi di lavoro con meno clic: abbiamo reso più rapida la creazione di uno nuovo. In precedenza, dovevi prima creare l'area di lavoro, trovare le schede e spostarle tramite il pannello Windows. Ora, ctrl+fai clic su alcune schede (⌘+fai clic su macOS) quindi fai clic con il pulsante destro del mouse e avrai una nuova area di lavoro.
  • Esporta password e feed : continuiamo a fornire ai nostri utenti la completa portabilità dei dati perché crediamo che dovresti essere in grado di spostare i tuoi dati tra app e servizi come desideri. Ora puoi esportare le tue password, oltre a feed, segnalibri, chiamate rapide, elenco di lettura , note e accessi, tra gli altri tipi di dati.
  • A differenza di altri browser, Vivaldi non ti blocca in un ambiente particolare. Ti permettiamo di utilizzare il Web come preferisci.
  • App affiancate con visualizzazione a finestra divisa su Mac: la visualizzazione a schermo diviso in finestra consente due sezioni, ciascuna delle quali mostra un'app diversa, un'aggiunta che gli utenti Mac, in particolare quelli che utilizzano schermi di grandi dimensioni, apprezzeranno. Su qualsiasi piattaforma, puoi utilizzare il nostro Tab Tiling integrato per visualizzare due o più schede affiancate.

Ricordiamo che Vivaldi browser è disponibile su tutte le principali piattaforme, desktop e mobile. Puoi recarti qui per il download, se non lo hai ancora provato sul tuo dispositivo.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio