Novità per Facebook Messenger: foto HD, album condivisi e altro ancora

apr 10, 2024

Ecco le ultime innovazioni annunciate da Meta per la messaggistica di Facebook.

Novità per Facebook Messenger: foto HD, album condivisi e altro ancora

Meta ha annunciato nuove opzioni e miglioramenti per Facebook Messenger in distribuzione per tutti gli utenti. Foto in HD, album condivisi e altro ancora nel comunicato ufficiale, riportato di seguito.

Invia le tue foto in alta definizione

Ora puoi inviare foto più chiare e nitide nelle tue chat. Per inviare una foto HD, seleziona un'immagine dal compositore della chat, quindi attiva l'interruttore HD e tocca Invia. Tocca altre foto per inviarne più di una in HD, quindi tocca Invia.

Crea album condivisi con gli amici

Dalle chat su un recente viaggio per le vacanze di primavera, alla celebrazione dell'ottantesimo compleanno di tua nonna, ora puoi creare album di foto e video per condividere, organizzare e ricordare i ricordi e i momenti migliori. 

Per creare un nuovo album in una chat di gruppo:

  • Seleziona più foto dal compositore della chat
  • Tocca Crea album (puoi anche premere a lungo una foto nella chat e toccare Crea album)
  • Per aggiungere a un album esistente, tocca Aggiungi all'album

Per rinominare l'album: 

  • Tocca Album 
  • Tocca il menu con tre punti
  • Tocca Modifica nome
  • Conferma il nome del nuovo album

Da lì, tutti nella chat possono visualizzare, aggiungere, eliminare e scaricare foto e video dall'album. Per individuare l'album in qualsiasi momento, tocca il nome della chat di gruppo, quindi tocca Media. Questa funzionalità verrà implementata nelle prossime settimane.

Aggiungi nuove connessioni con un codice QR

Ora non devi digitare il nome o il numero di qualcuno per aggiungerlo su Messenger: puoi connetterti facilmente con le persone scansionando il loro codice QR di Messenger o condividendo il tuo tramite un collegamento.

Per avviare un thread di messaggi con una nuova connessione, vai su Impostazioni e tocca l'icona del codice QR in alto. Da lì, possono scansionare il tuo codice utilizzando la fotocamera del loro dispositivo oppure puoi condividere un collegamento toccando Condividi.

Invia file fino a 100 MB direttamente dal tuo telefono

Non devi più fare affidamento sulla posta elettronica per inviare file di grandi dimensioni. Quando sei in una chat di Messenger, tocca il pulsante + e seleziona un file fino a 100 MB. Sono supportati tutti i principali formati di file, inclusi Word, PDF ed Excel. 

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio