Google aggiorna Maps per facilitare i viaggi estivi

apr 1, 2024

In previsione della prossima estate, ecco gli aggiornamenti a Google Maps che facilitano l'ispirazione, la condivisione e il farsi un'idea reale della prossima destinazione.

Google aggiorna Maps per facilitare i viaggi estivi

Google
ha annunciato nuovi aggiornamenti di Maps che permetteranno di facilitare gli ormai imminenti viaggi estivi. Tutti i dettagli a seguire.

Ottieni i migliori consigli con i nuovi aggiornamenti agli elenchi

Per sfruttare al meglio un viaggio, è importante ricevere consigli di cui ti puoi fidare, quindi stiamo semplificando la scoperta di elenchi utili dai siti principali e dalla community di Google Maps, a partire da città selezionate negli Stati Uniti e in Canada.

Funziona così: supponiamo che tu stia pianificando un viaggio a New York o Los Angeles: cerca la città su Maps e scorri verso l'alto per visualizzare elenchi curati di consigli di persone che conoscono bene la città. Vedrai anche elenchi di siti che ami, come i ristoranti curati da esperti di The Infatuation , le guide di Lonely Planet a siti iconici e gemme nascoste , gli itinerari di 36 ore del New York Times e le guide di OpenTable ai migliori nuovi ristoranti. Se trovi un elenco che ti piace, salvalo sulla mappa o condividilo con gli amici.

Che tu sia un visitatore abituale e desideri provare il nuovo locale alla moda in città o che tu stia pianificando un'epica vacanza internazionale e desideri visitare uno dei migliori ristoranti della città, ora puoi trovare il posto perfetto con gli elenchi di ristoranti creati da Google Mappe. Questi elenchi si basano sui luoghi che interessano o apprezzano le persone su Maps in questo momento:

L'elenco🔥delle tendenze viene aggiornato settimanalmente con i luoghi che hanno recentemente registrato un picco di popolarità su Maps. È l'ideale per aiutarti a scoprire gli ultimi punti caldi.

L'elenco 🏆 principale contiene i luoghi che la community di Maps ha sempre amato. Vieni qui per trovare i veri e propri favoriti di lunga data di una zona.

L'elenco 💎 Gemme è dedicato ai luoghi che potrebbero rappresentare il segreto meglio custodito di un quartiere. Ospita ottimi ristoranti che ancora volano sotto il radar.

Crea e condividi l'elenco definitivo con nuovi strumenti di personalizzazione

La creazione di elenchi in Mappe ti aiuta a organizzare i luoghi in cui desideri andare e a tenere traccia dei luoghi in cui sei stato, in modo da avere sempre consigli da condividere, sia che li inserisci nella chat di gruppo quando pianifichi il tuo viaggio o che li pubblichi su social media in seguito. Per creare un elenco toccare il pulsante "Nuovo elenco" nella scheda Salvati. Da lì, ogni volta che guardi un luogo su Maps, aggiungilo semplicemente al tuo elenco in modo da poterlo salvare per dopo e vederlo sempre appuntato sulla mappa.

Ora puoi scegliere l'ordine in cui i luoghi verranno visualizzati nei tuoi elenchi per renderli ancora più utili. Quindi, se stai pianificando un viaggio e compilando consigli, puoi organizzarli in ordine cronologico, come un itinerario. Dopo aver visitato i luoghi nell'elenco, spostali verso l'alto o verso il basso per creare un elenco classificato dei tuoi luoghi preferiti che hai visitato per aiutarti a fornire i migliori consigli.

Nelle tue liste puoi anche collegarti ai contenuti dei tuoi canali social, come la tua recensione del delizioso pasto che hai mangiato, per mostrare perché merita di essere nella tua lista. Questi aggiornamenti verranno lanciati a livello globale su Android e iOS entro la fine del mese.

Comprendi a colpo d'occhio cosa è importante in un luogo, grazie all'intelligenza artificiale

Non importa quanta ricerca fai prima di una vacanza, i piani possono cambiare e, a volte, devi trovare rapidamente le informazioni o scegliere un posto mentre sei in movimento.

Ora puoi avere un'idea chiara di un luogo e dei suoi punti salienti a colpo d'occhio, grazie alla tecnologia dell'intelligenza artificiale di Google che identifica le informazioni chiave della community di Maps. Seleziona un luogo su Maps e vedrai foto e recensioni che riassumono ciò che la gente ama di quel luogo, come i famosi tacos di un ristorante o l'atmosfera rilassata di un bar. Quando visiti un ristorante e scorri le foto del cibo, utilizzeremo l'intelligenza artificiale per aiutarti a identificare il nome di un piatto (perfetto se ti trovi in ​​una nuova città e non hai familiarità con la cucina) e mostrare informazioni utili in base al menu, ad esempio quanto costa, se è popolare e anche se è vegetariano o vegano, così sai se vuoi effettuare una prenotazione.

E giusto in tempo per la bella stagione, inizierai a vedere nuovi aggiornamenti di design che conferiscono a Maps un nuovo aspetto, inclusa una schermata Home più pulita con meno schede e nuovi colori dei segnaposti che semplificano la ricerca di luoghi sulla mappa. Quindi, se stai andando in spiaggia, esplorando una nuova città o cercando di rimanere aggiornato su tutti i migliori posti dove andare quest'estate, Maps è qui per tenerti informato e indicarti la strada giusta.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio