Google annuncia le novità AI in arrivo per le aziende a Cloud Next 2024

apr 9, 2024

Tutta l'esperienza e la potenza delle nuove tecnologie in arrivo da Google per le aziende di tutto il mondo.

Google annuncia le novità AI in arrivo per le aziende a Cloud Next 2024

Google
apre la settimana del Cloud Next 2024, l'evento più importante di Google Cloud a favore di aziende e partner, illustrando le novità basate sull'intelligenza artificiale generativa in arrivo per tutti.

Le novità AI in arrivo da Google Cloud Next 2024

Espansione dell'accesso ai nostri migliori modelli di intelligenza artificiale in Vertex AI

Negli ultimi sei mesi abbiamo lanciato i nostri modelli più potenti, incluso Gemini 1.5 Pro, e oggi porteremo Gemini 1.5 Pro in anteprima pubblica per i nostri clienti e sviluppatori Cloud. Gemini 1.5 Pro mostra prestazioni notevolmente migliorate e include una svolta nella comprensione del contesto lungo. Ciò significa che può gestire 1 milione di token di informazioni in modo coerente, aprendo nuove possibilità alle aziende di creare, scoprire e costruire utilizzando l’intelligenza artificiale.

Se combinato con le capacità multimodali di Gemini (che possono elaborare audio, video, testo, codice e altro), il contesto lungo consente alle aziende di fare cose che prima semplicemente non erano possibili con l'intelligenza artificiale. Ad esempio, una società di giochi potrebbe fornire un'analisi video delle prestazioni di un giocatore, insieme a suggerimenti per migliorare. Oppure una compagnia assicurativa potrebbe combinare video, immagini e input di testo per creare un rapporto sull'incidente, semplificando il processo di richiesta di risarcimento.

Stiamo inoltre espandendo l'accesso a una nuova versione del nostro modello aperto Gemma, progettato per aiutare i clienti con la generazione di codice e altri tipi di assistenza sul codice.

Questi sono ora disponibili su Vertex AI, la piattaforma di Google Cloud per personalizzare e gestire completamente un'ampia gamma di modelli AI di prima generazione. Oggi più di 1 milione di sviluppatori utilizzano la nostra IA generativa in strumenti tra cui AI Studio e Vertex AI. Inoltre, tramite Vertex AI, i clienti ora possono ampliare e radicare i propri modelli, collegando gli output del modello a fonti di informazione verificabili, in due nuovi modi. Il primo è con Ricerca Google, che fornisce informazioni di alta qualità per migliorare la precisione delle risposte. Il secondo è con i tuoi dati e fonti di verità, come applicazioni aziendali come Workday o Salesforce e database Google Cloud come BigQuery.

Costruire con il nostro ipercomputer AI

I progressi dell’intelligenza artificiale generativa richiedono una solida infrastruttura sottostante. Il nostro ipercomputer AI combina i nostri TPU, GPU, software AI e altro ancora per fornire vantaggi in termini di prestazioni e costi per l'addestramento e il servizio dei modelli. Oggi, le principali aziende di intelligenza artificiale e clienti di Google Cloud come Anthropic, AI21 Labs, Contextual AI, Essential AI e Mistral AI utilizzano la nostra infrastruttura.

E ora stiamo annunciando la disponibilità generale di TPU v5p, il nostro acceleratore AI più potente, scalabile e flessibile per training e inferenza, con 4 volte la potenza di elaborazione della nostra generazione precedente.

Gemini per il Cloud e la cybersicurezza

Stiamo introducendo nuove funzionalità che forniscono assistenza tramite intelligenza artificiale per aiutare i clienti a lavorare e programmare in modo più efficiente, a identificare e risolvere le minacce alla sicurezza e altro ancora.

A partire da oggi aggiorneremo Gemini Code Assist, che può generare e testare codice. Una delle novità più interessanti è l'aggiunta di Gemini 1.5 Pro (in anteprima privata): con la finestra di contesto più ampia, può fornire suggerimenti di codice ancora più accurati e approfondimenti più approfonditi.

Forniamo inoltre strumenti più basati sull'intelligenza artificiale per aiutare le organizzazioni a individuare le minacce, riassumere l'intelligence e agire contro gli attacchi. Gemini in Threat Intelligence, attualmente in anteprima, utilizza il linguaggio naturale per fornire informazioni più approfondite sul comportamento degli autori delle minacce. La finestra di contesto più ampia di Gemini ci consente di analizzare campioni molto più ampi di codice potenzialmente dannoso e ottenere risultati più accurati.

Lancio di più funzionalità basate sull'intelligenza artificiale in Google Workspace

Abbiamo iniziato a introdurre funzionalità di intelligenza artificiale generativa in Google Workspace l'anno scorso con "Aiutami a scrivere". Oggi milioni di persone e aziende utilizzano Gemini per le funzionalità di Google Workspace su Gmail, Documenti, Fogli e altro ancora.

Stiamo ora aggiungendo ulteriori miglioramenti a Gemini per Google Workspace su Gmail, Meet e Chat e introducendo Google Vids, un'app all-in-one per la creazione di video per il lavoro che si affiancherà a Documenti, Fogli e Presentazioni.

Come i clienti stanno innovando

Stiamo assistendo a un incredibile slancio da parte dei clienti in tutti i settori, compresi vendita al dettaglio, trasporti e tanti altri. Molti clienti utilizzano l’intelligenza artificiale generativa per creare agenti in grado di elaborare informazioni in formati video, audio o testo. Questi agenti possono aiutare con compiti specifici, come il servizio clienti o la progettazione creativa, imparando e migliorando nel tempo.

Mercedes-Benz sta applicando l'intelligenza artificiale di Google in diversi modi, dall'assistente alle vendite intelligente al miglioramento del servizio clienti nei call center, all'ottimizzazione dell'esperienza sul sito web. Guardando al futuro, siamo entusiasti di collaborare con Mercedes-Benz mentre lavoriamo per portare i modelli Gemini nel loro sistema di conversazione a bordo del veicolo.


Un altro esempio è Uber, che utilizza agenti di intelligenza artificiale per aiutare i dipendenti a essere più produttivi, risparmiare tempo ed essere ancora più efficaci sul lavoro. Per i rappresentanti del servizio clienti, hanno lanciato nuovi strumenti che riassumono le comunicazioni con gli utenti e fanno emergere il contesto delle interazioni precedenti, in modo che il personale in prima linea possa essere più utile ed efficace.


Collaboriamo con Palo Alto Networks dal 2018 per risolvere le sfide di sicurezza più complesse dei nostri clienti. Siamo entusiasti di lavorare insieme a questa prossima fase di innovazione dell’intelligenza artificiale, utilizzando le nostre funzionalità basate su Gemini e le piattaforme di sicurezza informatica di Palo Alto Networks per offrire ai team di sicurezza un vantaggio contro gli aggressori quasi in tempo reale.

Qual è il futuro di Google Cloud?

Questi sono solo alcuni esempi di come le aziende collaborano con Cloud e altre centinaia condivideranno le loro storie a Cloud Next. Sono entusiasta dell'innovazione che sta emergendo, dello slancio che stiamo vedendo e delle profonde partnership che Google Cloud sta costruendo.

Proprio come il cloud computing ha cambiato il modo di lavorare delle aziende dieci anni fa, l’intelligenza artificiale offrirà ancora incredibili opportunità e progressi. Google Cloud è il modo in cui continueremo ad aiutare le organizzazioni di tutto il mondo a compiere azioni di trasformazione e non vediamo l'ora di vedere quali saranno le prospettive.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio